Monteprandone: giunta al termine la prima edizione del Cassandra Fest

2' di lettura 29/06/2022 - È giunta al termine la prima edizione del Cassandra Fest, organizzato dall'associazione "Prima Persona Plurale" con il contributo e il patrocinio del Comune di Monteprandone.

"Siamo felici -dichiara Matteo D'Angelo, presidente di Prima Persona Plurale - abbiamo realizzato quello che era il sogno nel cassetto fin dalla nascita della nostra associazione.

Quando l'amministrazione comunale ci ha parlato della possibilità di realizzare un festival, ci siamo lanciati a capofitto pur essendo consapevoli delle difficoltà legate alla ripartenza della musica dal vivo dopo le ferite della pandemia. Il nostro obiettivo era coinvolgere le realtà culturali del territorio, valorizzare l'importanza della cultura con un programma ricco di eventi, assumendoci anche il rischio di azzardare iniziative molto diverse tra loro.

In poco più di 48 ore di festival abbiamo messo insieme circa 10 associazioni del territorio, con 15 eventi dalla mattina alla sera oltre ai grandi appuntamenti con la musica dal vivo in Piazza dell'Unità. Per noi è stata l'edizione zero, un punto di partenza per sognare ancora più in grande e crescere nella qualità e nella partecipazione".

"Il neonato Cassandra Fest ha mosso i suoi primi passi regalandoci una manifestazione culturale e musicale di qualità

- affermano il sindaco Sergio Loggi e l'assessore alla cultura Roberta Iozzi - grazie alla capacità dei giovani di Prima Persona Plurale di fare rete con tante altre associazioni e realtà del territorio, per due giorni, abbiamo organizzato eventi dedicati a tutti, dai piccolissimi ai ragazzi, dai giovani e alle famiglie.

Iniziative che ci hanno permesso di tornare in piazza, nei parchi, nei luoghi della cultura e rivivere la nostra socialità. E' stata un'operazione culturale e sociale nella quale la nostra Amministrazione comunale ha creduto sin da subito.

Siamo soddisfatti di questa edizione zero e ci auguriamo che il festival possa crescere negli anni e diventare un punto di riferimento nel panorama musicale e culturale".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 12:10 sul giornale del 30 giugno 2022 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, monteprandone, Comune di Monteprandone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddtf