Assistenza medica turisti garantita, la nota dell'Area Vasta 5

medico foto generica 1' di lettura 28/06/2022 - La Direzione di Area Vasta informa i cittadini che è garantita l’assistenza medica anche ai turisti presenti sul nostro territorio, dai Medici di Medicina Generale ed i Pediatri di Libera Scelta dell’Area Vasta 5, sulla base degli Accordi collettivi nazionali e regionali.

Pertanto in qualunque dei 33 comuni dell’Area Vasta, in caso di necessità, gli stessi turisti possono rivolgersi ai MMG e PLS, per prestazioni mediche.

Inoltre si ricorda che, solo per le urgenze, dalle ore 20.00 alle ore 8.00 di tutti i giorni, dalle ore 14.00 alle 20.00 dei prefestivi e dalle 8.00 alle 20.00 di sabato e festivi, l’assistenza medica è garantita dai Medici di Continuità Assistenziale.

Si precisa inoltre che anche i cittadini stranieri appartenenti a Stati dell’Unione Europea provvisti di tessera europea, o del certificato provvisorio sostitutivo, possono accedere alle prestazioni presso gli ambulatori dei medici convenzionati.

Per le prestazioni sanitarie è importante portare sempre con sé la Tessera Sanitaria.

E’ intenzione della stessa Direzione attivare dal 1 luglio al 31 agosto una postazione di Guardia turistica a San Benedetto del Tronto ed un’altra a Cupramarittima, realizzabili compatibilmente con la disponibilità dei medici, necessaria per attivare questo servizio aggiuntivo.

Saranno distribuiti opuscoli informativi con corrette e aggiornate informazioni al riguardo, altresì pubblicate sul sito www.asur.marche.it, per facilitare i turisti nella ricerca di un ambulatorio medico a cui potersi rivolgere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 15:29 sul giornale del 29 giugno 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, area vasta 5, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddka