Grottammare: Ambientiamoci Insieme di Questione Natura, Città green ed ecologica. Ripuliamo la Dog Beach: Spiaggia Libera!

1' di lettura 27/06/2022 - Siamo arrivati all’ultimo appuntamento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale della prima parte di questo entusiasmante progetto in sinergia con il comune tramite l’assessorato alla sostenibilità ambientale e salute.

Ci siamo radunati con un gruppo di giovani che abbiamo conosciuto durante i nostri giri nelle scuole e abbiamo ripulito dai rifiuti tutta la Spiaggia dei Cani che il comune ha messo a disposizione di residenti e turisti gratuitamente. Passando a setaccio la spiaggia e la sponda sud della foce del Tesino abbiamo riempito quattro sacchi di rifiuti di vario genere ma ciò che ci ha fatto più male è stato trovare 15 mascherine e oltre 40 bossoli (cartucce di fucile), probabilmente provenienti dal fiume. Adesso la spiaggia è libera dai rifiuti e i nostri amici a quattro zampe possono frequentarla in tutta sicurezza - l’arenile ghiaioso, anche se caldo, è fondamentale per la salute dei nostri cuccioli. La sabbia, se ingerita, nel loro intestino è come carta vetrata per la pelle umana.

Noi siamo super entusiasti di questa mattinata e vogliamo ringraziare con il cuore i giovani che ci hanno aiutato e la loro mamma che li ha accompagnati e supportati, dando l’esempio. Grazie a Stefania e Nicla. Un grazie sentito va al Sindaco Piergallini e all’assessore Alessandra Biocca che ci ha seguito e supportato durante tutto questo percorso. Ci vediamo a settembre, per riprendere insieme questo cammino di sostenibilità e amore per il prossimo e per il pianeta che ci ospita.

Questione Natura, questione di priorità!


da Il Presidente Roberto Cameli 
Questione Natura APS 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2022 alle 15:56 sul giornale del 28 giugno 2022 - 111 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc0t





logoEV