Grottammare, al centro storico col trenino turistico

1' di lettura 18/06/2022 - Torna l'iniziativa di successo dell’estate grottammarese che piace a turisti e residenti

Per chi volesse scoprire uno dei Borghi più belli d’Italia, da qualche giorno, il trenino turistico è tornato a percorrere la tratta “Lungomare-Vecchio incasato”. Il servizio si svolgerà tutti i giorni fino all’11 settembre, con orario 18-24; partenze e ritorno: Lungomare della Repubblica (incrocio via Garibaldi)/via Cagliata (centro storico).

“Quello del trenino turistico verso il Vecchio Incasato è un servizio ormai ‘classico’ per la Città – afferma l’assessore al Turismo, Lorenzo Rossi –E’ un servizio amato dai visitatori e richiesto talvolta persino dai residenti. Oltre al suo valore promozionale, il trenino è un ulteriore mezzo di mobilità pubblica nell’ottica della riduzione della auto private e anche del decongestionamento del parcheggio principale del borgo”.

Il servizio di trasporto su trenino gommato nasce come collegamento facilitato e pittoresco tra la zona marina e il borgo, attualmente tra i più “cliccati” del portale del Club dei Borghi più belli d’Italia. La gestione è assegnata dal Comune tramite bando, a cui possono partecipare imprese, o associazioni di imprese, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, e che abbiano tra gli oggetti sociali lo svolgimento dell'attività di trasporto persone a finalità turistiche. E’ prevista l’autorizzazione a raggiungere anche il Lungomare sud, in determinati giorni, su richiesta degli operatori turistici. Le strutture ricettive interessate alla tratta verso il centro storico possono contattare direttamente il gestore al nr. 3475704778.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2022 alle 10:30 sul giornale del 20 giugno 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbOt





logoEV
logoEV