Pesca: sabato e domenica al Molo Sud il campionato italiano a coppie di canna da riva 2022

2' di lettura 15/06/2022 - Si disputa sabato 18 e domenica 19 giugno al Molo Sud di San Benedetto il campionato italiano a coppie di canna da riva 2022, organizzato dall’Apsd San Benedetto con la collaborazione della Fipsas, della locale Capitaneria di Porto e del comune di San Benedetto.

Ottanta i pescatori in gara per quaranta coppie (il massimo consentito dalla capienza del campo gara sambenedettese) con diversi componenti della nazionale italiana che saranno di scena nella riviera delle palme. Tra i favoriti ci sono le coppie formate da Fernando Valvassura e Claudio Mattiuzzo e da Alex Sottilotta e Salvatore Ruggiero, ma sono pronti a dire la loro anche le due coppie sambenedettesi in gara, composte da Izio Loconte e Marco Rizzo e da Zefferino Guidi (che di questa specialità è stato anche commissario tecnico della nazionale italiana) e Alessandro Marconi. Dodici le regioni rappresentate con atleti provenienti da Campania, Piemonte, Lazio, Romagna, Sicilia, Abruzzo, Veneto, Liguria, Puglia, Sicilia, Toscana e naturalmente dalle Marche. Al termine della gara, nella tarda mattinata di domenica, si svolgeranno le premiazioni presso la sede sportiva del Circolo Nautico Sambenedettese (nei pressi del Molo Sud) che saranno seguite da un gustoso buffet.

«Vogliamo ringraziare di cuore – ha detto Zefferino Guidi, a nome di tutto il Comitato Organizzatore Locale – tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento. In particolare la Capitaneria di Porto di San Benedetto, con il capitano di fregata Marco Marinelli, l’amministrazione comunale di San Benedetto con l’ufficio sport e il suo direttore Alessandro Amadio, la Croce Verde di San Benedetto, il Circolo Nautico Sambenedettese con il suo presidente Igor Baiocchi e tutti i suoi collaboratori e le aziende Colmic, Zetaemme Fishing, Conad San Filippo Neri di San Benedetto, Forno Sangiò di De Giorgis e Ittica De Dominicis».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2022 alle 17:10 sul giornale del 16 giugno 2022 - 129 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dblC





logoEV
logoEV