Grottammare: Questione Natura per la raccolta erbe spontanee

1' di lettura 26/05/2022 - Ci siamo riuniti per il secondo appuntamento di raccolta erbe spontanee a Grottammare che stavolta ha preso il titolo di “Insalatina e Verdure di Sant’Aureliano.

Siamo partiti dal paese alto di Grottammare per immergerci in una natura strepitosa, vivida e colorata, dove toccando e respirando abbiamo potuto vivere sensazioni a lungo assopite nei nostri ricordi. Oltre a riscoprire dei luoghi unici al mondo, abbiamo raccolto tante erbe e fiori spontanei e commestibili, imparando a riconoscerli. E così si sta creando un gruppo unito, attento al prossimo e al proprio amatissimo territorio. Abbiamo anche raccolto 1 mascherina dispersa in questa meravigliosa natura (per fortuna soltanto una, e anche di rifiuti di altro genere non abbiamo trovato quasi nulla).

Grazie ad Alessandra Biocca per aver organizzato queste bellissime iniziative, si sta creando un gruppo meraviglioso e attento al diverso, al debole e all’ambiente che è magnifico. Grazie all’esperto Giulietta Pignotti e a sua sorella, ci state formando alla perfezione. E infine, grazie a tutti quelli che hanno partecipato assieme a noi, l’unione fa la forza e questa è una lezione che non dobbiamo dimenticarci mai.

Questione Natura, questione di priorità!


da Questione Natura APS
Il Presidente Roberto Cameli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2022 alle 15:18 sul giornale del 27 maggio 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9i4