Grottammare: parte la lotta alle zanzare

1' di lettura 26/05/2022 - Riparte venerdì notte il programma annuale di disinfestazione contro gli insetti alati.

La ditta Quark srl di Jesi, titolare del contratto triennale dei servizi di disinfestazione e derattizzazione sul territorio comunale, eseguirà l’intervento nella notte tra il 27 e il 28 maggio a partire dalle ore 24, utilizzando il prodotto “Garban”, autorizzato per questo genere di trattamenti.

Il Comune invita la cittadinanza, in particolare a quella residente nei pressi di luoghi pubblici, quali parchi e pinete, di chiudere le finestre, ritirare il bucato e mettere al riparo gli animali domestici.

“Con piccoli accorgimenti nella routine domestica, come evitare ristagni di acqua nei sottovasi e tenere in ordine i nostri giardini, possiamo aumentare l’efficacia degli interventi di disinfestazione”, ricorda l’assessore alla Sostenibilità ambientale e Salute, Alessandra Biocca.

Garantire un ambiente urbano igienico e salutare ai cittadini costa al comune di Grottammare 10.000 € all’anno. Il servizio è appaltato con un contratto triennale che prevede servizi di derattizzazione, disinfestazione e fumigazione sul territorio comunale e sulle strutture pubbliche, valevole fino a 31 dicembre 2024 per l’importo complessivo di € 30.219,16.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2022 alle 15:55 sul giornale del 27 maggio 2022 - 113 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9jM





logoEV
logoEV