Volley: Serie C femminile, la Farmacia Amadio Rsv vince il doppio confronto con Monte Urano e accede ai quarti di finale play-off

2' di lettura 23/05/2022 - Obiettivo raggiunto per la Farmacia Amadio Rsv.

Si è disputato sabato pomeriggio, presso il ‘PalaSport’ di Monte Urano, il ritorno dei preliminari play-off di Serie C femminile tra Em Company Volley Monte Urano e Farmacia Amadio Rsv. Le ragazze rossoblù, che giovedì nel match di andata del PalaCurzi hanno vinto per 3-1, sono riuscite a replicare quanto visto appena due giorni fa a San Benedetto portando a casa un ulteriore successo, stavolta per 2-3 (25-20; 22-25; 25-21; 23-25; 11-15), nei confronti delle fermane. Un risultato straordinario per la Farmacia Amadio Rsv che, grazie al doppio trionfo su Monte Urano, conquista l’accesso ai quarti di finale play-off. L’avversario è già stato svelato, sarà la Team 80 Gabicce-Gradara.

Le formazioni di oggi:

Em Company Volley Monte Urano: Armellini, Bellabarba, Brutti, Diomedi, Marcaccio, Mattei, Pierini, Screpanti, Sgolastra, Verdicchio (All. Kruzikova);

Farmacia Amadio Rsv: Coccia, Di Carlo, Di Gregorio, Ferrara, Liebner, Palestini, Speca C., Speca G., Spinelli, Spinozzi, Tempera, Vagnarelli (All. Tassi).

Una partita di tutto cuore per la Farmacia Amadio Rsv. Dopo un primo un set giocato in maniera spenta e indecisa, nel secondo parziale le rossoblù tirano fuori una reazione di grinta e cattiveria. Brave a non reagire alle provocazioni del pubblico e a rimanere concentrati sul match, le Rivierine riescono con rabbia e determinazione a ribaltare il risultato, con l’obiettivo del passaggio del turno già conquistato al quarto parziale.

Il commento di pura soddisfazione del coach della Farmacia Amadio Rsv, Paolo Tassi: “Obiettivo centrato, siamo contentissimi. Era quello che la società e noi stessi volevamo, sono contento di essere riuscito a portare la squadra dove la società mi aveva chiesto. Nonostante tutte le peripezie della stagione, siamo dove volevamo essere. Nei punti decisivi siamo stati freddi e bravi, sono veramente contento”.

Poi sul prossimo avversario Tassi ha dichiarato: “La Gabicce è una squadra fortissima, che ha fatto 60 punti in campionato. Non abbiamo pressioni e obiettivi, sappiamo che è una squadra più forte di noi, costruita per il salto di categoria. Ce la giocheremo a viso aperto e con cuore, come abbiamo fatto fino ad oggi. Intanto ci godiamo questo splendido risultato che fino a qualche mese fa era impensabile, siamo contentissimi”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2022 alle 15:14 sul giornale del 24 maggio 2022 - 107 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8HQ