Al Salone Internazionale del Libro, presentata la serata dedicata ai 5 finalisti del Premio Strega

1' di lettura 23/05/2022 - Il 25 giugno si terrà a San Benedetto del Tronto, presso la Palazzina Azzurra, la serata dedicato ai 5 finalisti del Premio Strega, che presenteranno le loro opere. Si tratta di una delle rare tappe a livello nazionale e l’unica a livello regionale.

Ieri mattina al Salone Internazionale del Libro, presso il padiglione della Regione Marche, il presidente dell’Associazione “I Luoghi della Scrittura”, che da più anni organizza l’evento, Mimmo minuto e Silvio Venieri ne hanno parlato con Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, da cui premana lo stesso Premio. Nell’occasione è intervenuto Fabio Bacà, sambenedettese, che con la sua opera Nova(Adelphi) è stato selezionato tra gli attuali 12 finalisti.

Nel corso della presentazione dell’evento si è sottolineato il particolare legame che unisce la città di San Benedetto al Premio Strega. Infatti, oltre alla cinquina saranno presenti a San Benedetto il vincitore finale della competizione, il vincitore del Premio Strega giovani e gli studenti dei licei cittadini e dell’ISC Nord e Centro di San Benedetto del Tronto, parteciperanno alle attività del Premio Strega Giovani e del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2022 alle 12:35 sul giornale del 24 maggio 2022 - 109 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8Gn





logoEV