A San Benedetto del Tronto un’esperienza di comunità educante nel quartiere Ponterotto

1' di lettura 23/05/2022 - Sono terminati lavori di riqualificazione dell’area esterna attigua alla ludoteca di Via Colle Ameno di San Benedetto, inaugurata alla presenza delle autorità. I lavori sono stati effettuati grazie al sostegno che la Fondazione Carisap ha assicurato nel 2021 al Comune di San Benedetto del Tronto per la realizzazione del progetto “L’Albero di tutti: esperienze di outdoor education”.

L’intervento, che ha un costo complessivo pari a 50.000 euro, ha lo scopo di potenziare i servizi del Centro ludico di Via Colle Ameno, a sostegno della comunità locale ed in particolare degli abitanti del quartiere interessato. A questo scopo è stata creata una rete di partenariato che coinvolge l’Istituto scolastico comprensivo Centro, la Caritas diocesana (antistante alla ludoteca), le due Parrocchie di San Benedetto Martire e Madonna del Suffragio, oltre al Comitato di quartiere e ad organizzazioni di Terzo settore.

I lavori strutturali realizzati sono stati relativi al completamento e alla risistemazione esterna dell’area verde antistante al Centro ludico polivalente, al fine di creare una zona utilizzabile dai bambini della ludoteca in primis ma anche da tutti i piccoli cittadini del quartiere e del territorio comunale. Si tratta solo di un primo step. Il progetto, infatti, prevede attività laboratoriali, eventi, mercatini solidali ma anche azioni di sostegno ad almeno 500 famiglie indigenti.


da Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2022 alle 19:51 sul giornale del 24 maggio 2022 - 119 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, ascoli, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, fondazione carisap, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8Mb





logoEV
logoEV