A San Benedetto del Tronto un’esperienza di comunità educante nel quartiere Ponterotto

L’intervento, che ha un costo complessivo pari a 50.000 euro, ha lo scopo di potenziare i servizi del Centro ludico di Via Colle Ameno, a sostegno della comunità locale ed in particolare degli abitanti del quartiere interessato. A questo scopo è stata creata una rete di partenariato che coinvolge l’Istituto scolastico comprensivo Centro, la Caritas diocesana (antistante alla ludoteca), le due Parrocchie di San Benedetto Martire e Madonna del Suffragio, oltre al Comitato di quartiere e ad organizzazioni di Terzo settore.
I lavori strutturali realizzati sono stati relativi al completamento e alla risistemazione esterna dell’area verde antistante al Centro ludico polivalente, al fine di creare una zona utilizzabile dai bambini della ludoteca in primis ma anche da tutti i piccoli cittadini del quartiere e del territorio comunale. Si tratta solo di un primo step. Il progetto, infatti, prevede attività laboratoriali, eventi, mercatini solidali ma anche azioni di sostegno ad almeno 500 famiglie indigenti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2022 alle 19:51 sul giornale del 24 maggio 2022 - 109 letture
In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, ascoli, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, fondazione carisap, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c8Mb