Grottammare: alloggi popolari, pronta la casa in via Palmaroli

1' di lettura 21/05/2022 - Terminata la ristrutturazione della casa parcheggio in via Palmaroli: l’immobile andrà ad aggiungersi al patrimonio comunale destinato alle emergenze abitative. Salgono dunque a 9 le case parcheggio nella disponibilità diretta del Comune.

In questi giorni, gli uffici comunali stanno provvedendo all’assegnazione delle 5 unità libere ad altrettanti nuclei familiari in difficoltà. Il patrimonio immobiliare comunale destinato all’emergenza abitativa è composto da appartamenti con superficie da 20 a 70 mq. Tra i più grandi c’è proprio l’immobile appena ristrutturato nel centro storico, al costo complessivo di € 125.440, per il rifacimento del tetto, del solaio, la sostituzione degli infissi e delle finestre, le finiture e l’adeguamento degli impianti tecnologici; opere eseguite tra il 2018 e il 2022.

L’assegnazione degli alloggi parcheggio avviene, con delibera di giunta comunale, sulla base di valutazioni effettuate caso per caso dal personale dei Servizi sociali. Oltre alla proprietà, infatti, le case parcheggio comunali si distinguono dagli alloggi Erp (pure destinati all’emergenza abitativa ma di proprietà dell’ERAP) anche per l’individuazione degli occupanti. In questo caso, infatti, le assegnazioni avvengono tramite graduatoria formulata da apposita commissione nominata a livello di Ambito sociale, sulla base delle domande pervenute tramite bando pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2022 alle 10:03 sul giornale del 23 maggio 2022 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8s8





logoEV
logoEV