"La concezioni cristina dell'aldilà": ultimo appuntamento per il corso di formazione della diocesi

1' di lettura 16/05/2022 - Con il tema “La concezione cristiana dell’aldilà termina il corso di formazione on line organizzato dal G.R.I.S. della diocesi di San Benedetto del Tronto che si terrà mercoledì 18 maggio alle ore 21.15.

I partecipanti hanno rappresentato tutte le regioni d’Italia e molti di loro sono docenti. Sarà don Lorenzo Bruni parroco del duomo di Montalto, una delle due concattedrali della diocesi di San Benedetto del Tronto e direttore della Scuola Diocesana di Formazione Teologica della nostra diocesi a trattare il tema. Mentre l’incontro sarà moderato da Francesca Benigni.

“Il Credo cristiano, professione della nostra fede in Dio Padre, Figlio e Spirito Santo, e nella sua azione creatrice, salvifica e santificante, culmina nella proclamazione della risurrezione dei morti alla fine dei tempi, e nella vita eterna. Recita il CCC al n. 988” afferma Giancarla Perotti del G.R.I.S e continua “Questa ultima tematica escatologica è un completamento all’argomento trattato, la settimana scorsa cioè la Reincarnazione che ha radici buddiste e induiste, mentre la risurrezione della carne è una dottrina escatologica professata dalle religioni cristiane, che sostiene che alla fine dei tempi, con il Giudizio universale, tutti i corpi dei defunti risusciteranno e si ricongiungeranno alle rispettive anime”.


dalla Diocesi di San Benedetto del Tronto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2022 alle 09:04 sul giornale del 17 maggio 2022 - 112 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7C3





logoEV
logoEV