Monteprandone celebra la giornata della fibromialgia

1' di lettura 10/05/2022 - Il Comune di Monteprandone aderisce alla campagna “Comuni d'Italia per la Fibromialgia” promossa dall’associazione Fibromialgia Italia (AFI ODV) illuminando di viola il Palazzo Comunale e il Borgo Storico nella notte tra l’11 e il 12 maggio.

Inoltre, in occasione della giornata mondiale della fibromialgia, giovedì 12 maggio, dalle ore 10, il sindaco Sergio Loggi prenderà parte al webinar organizzato dall’associazione AFI ODV.

L’incontro online ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di una sindrome dolorosa e invalidante, spesso non riconosciuta e trascurata, che colpisce in Italia circa 3 milioni di persone di cui il 90% sono donne.

Interverranno i rappresentanti dei Comuni a sostegno delle persone fibromialgiche, la presidente dell’AFI ODV Antonella Moretto, il dott. Maurizio Massetti responsabile scientifico AFI OdV; dott. Luca Imperatori e prof Gregorio Sanchez membri del Comitato Scientifico AFI OdV che illustreranno la situazione nazionale verso chi ha la fibromialgia, la diagnosi e il percorso multidisciplinare che il malato può seguire.

Il webinar sarà pubblicato canali social, youtube e sul sito dell’associazione www.afiodv.org.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 15:23 sul giornale del 11 maggio 2022 - 175 letture

In questo articolo si parla di attualità, monteprandone, Comune di Monteprandone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6Ii