Grottammare: ottanta partecipanti per “Equilibrio e movimento per la salute” al Parco Urbano del I Maggio

1' di lettura 06/05/2022 - Successo di partecipanti per il progetto “Equilibrio e movimento per la salute” che si svolge ogni lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 10 presso il Parco Urbano del I Maggio in via Salvo D Acquisto.

Sono tanti i cittadini di ogni età, dunque, che hanno aderito alla edizione primaverile ed estiva del corso gratuito di ginnastica a corpo libero e posturale. L’iniziativa è ormai da anni organizzato dagli assessorati alla salute, allo sport, all’inclusione e alla comunicazione del Comune di Grottammare, dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps, con la collaborazione di Qualis Lab – Ormodiagnostica. Le lezioni sono tenute dall’insegnante Sara Piunti ed hanno come obiettivo quello di far conoscere e sperimentare a tutti il movimento come mezzo per migliorare e rafforzare la salute.

Si vuole inoltre combattere la solitudine attraverso il movimento, favorendo così l’equilibrio fisico e mentale. Il progetto, inoltre, valorizza i parchi e le aree verdi del territorio, restituendoli ai cittadini in modo che possano usufruirne in sicurezza, con istruttori qualificati, favorendo dunque un rapporto sostenibile con la natura. Per la partecipazione (la preiscrizione è obbligatoria) occorre contattare il numero 3442229927. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2022 alle 19:54 sul giornale del 07 maggio 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, acli, marche, acli marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6dy





logoEV
logoEV