SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grottammare: “Sguardi di donne” ospita Komen Italia

2' di lettura
148

dal Comune di Grottammare


nastro rosa|tumore al seno|

Sabato 19 marzo, per il ciclo di appuntamenti “Sguardi di donne” si terrà la presentazione del “Progetto in Rosa – Komen Italia nella Regione Marche” (ore 17, Sala consiliare).

Il progetto prevede sia eventi di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e di promozione della tutela della salute – alcuni dei quali rivolti specificamente ai ragazzi attraverso il programma “La Prevenzione comincia in classe” –, sia iniziative di raccolta fondi in favore dei progetti di Komen Italia, associazione basata sul volontariato che da oltre vent’anni è in prima linea nella lotta contro i tumori del seno e più in generale nella tutela della salute femminile (www.komen.it).

L’occasione è valida anche per ufficializzare l’apertura delle iscrizioni al I Torneo “Football for the Cure” (torneo di calcetto che si svolgerà a Grottammare nei giorni 23, 24 e 25 aprile ed il cui ricavato verrà devoluto in favore dei progetti di Komen Italia) e per promuovere la “Squadra Regione Marche” per la “Race for the Cure” di Roma, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta contro i tumori del seno. Quest’anno la “Race for the Cure” si svolgerà, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dal 5 all’8 maggio al Circo Massimo, ove verrà allestito il Villaggio della Salute. Iscrivendosi alla “Squadra Regione Marche” sarà possibile partecipare sia alle varie attività organizzate presso il Villaggio della Salute, che alla corsa ed alla passeggiata di domenica 8 maggio.

Grazie alla “Race for the Cure”, la Komen Italia negli ultimi 22 anni ha potuto dare avvio in tutta Italia ad oltre 1000 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno (www.raceforthecure.it).

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative in programma sul territorio è possibile seguire la Pagina Facebook “Komen Italia nella Regione Marche”.

*L’iniziativa sostituisce l’incontro “Libere di essere”, sulle tematiche lgbtq+, rinviato a data da stabilire.



nastro rosa|tumore al seno|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2022 alle 16:36 sul giornale del 19 marzo 2022 - 148 letture