articolo
Nuovo Dpcm Covid: stop allo stato di emergenza il 31 marzo, mascherine al chiuso fino al 30 aprile


"Come avevo anticipato alla fine dello scorso anno, l'obiettivo del governo era il ritorno alla normalità, a riconquistare la nostra socialità - ha detto il premier Mario Draghi- Credo che i provvedimenti approvati oggi riconoscano che questo è uno stato a cui siamo arrivati".
Questo il dettaglio dei provvedimenti.
GREEN PASS: Dall’1 aprile cade l'obbligo di Super green pass nei luoghi di lavoro per gli over 50. Fino al 30 aprile agli over 50 verrà chiesto, per lavorare, solo il green pass base (che si ottiene con un tampone negativo). Dall'1 aprile stop all'obbligo del Green pass per ristoranti e bar all'aperto, così come per l'accesso negli hotel. Il certificato verde rimane in alcuni ambiti (base o super nei diversi luoghi) ancora fino al 30 aprile. Dall'1 maggio invece non sarà più necessario.
RISTORANTI E LOCALI AL CHIUSO: Dal 1 maggio stop al green pass anche per i ristoranti e i locali al chiuso.
TRASPORTO PUBBLICO: Dal 1° aprile non sarà più richiesto il green pass sui bus e sui mezzi di trasporto pubblico locale, mentre continuano ad essere obbligatorie le mascherine.
ISOLAMENTEO E QUARANTENE: Dal 1 aprile dovrà rimanere isolato a casa solo chi è positivo al Covid mentre chi ha avuto un contatto stretto dovrà applicare il regime dell'autosorveglianza. Non ci sarà più distinzione tra vaccinati e non vaccinati come adesso.
EVENTI SPORTIVI: Dal 1° stop alle capienze nelle strutture. Gli stadi torneranno al 100% ma servirà sempre Green pass base
OBBLIGO VACCINALE: Resta fino a fine anno per il personale sanitario e per le Rsa.
SCUOLA: A scuola si continua ad andare con la mascherina ma sarà sufficiente anche quella chirurgica.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351 8386415 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresanbenedetto o cliccare su t.me/viveresanbenedtto.

SHORT LINK:
https://vivere.me/cS4u
Commenti
