SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grottammare: si è svolta l’assemblea ordinaria annuale degli associati dell’AVIS

2' di lettura
141

da Avis


Lo scorso 28 febbraio 2022 si è svolta l’assemblea ordinaria annuale degli associati dell’AVIS Comunale di Grottammare, un’assemblea importante perché sono stati rinnovati gli organi associativi.

Il Presidente uscente Mirco Piersimoni, ha ricordato le attività svolte nel 2021 soffermandosi sul DonoDAY che finalmente si è svolto, dopo la pausa obbligata del 2020, raccogliendo ben 15 nuove adesioni da parte di aspiranti donatori. Inoltre il Presidente ha enumerato i dati associativi più significativi: la comunale al 31 dicembre 2021 contava 208 soci donatori e 16 soci collaboratori con una crescita di 30 soci nel 2021 dopo lo stop registato nel 2020 a causa della pandemia, recuperando così il trend di crescita registrato negli anni precedenti la pandemia. Le donazioni di sangue e di emocomponenti sono state complessivamente 282, nettamente superiori a quelle del 2020 che è stato funesto per il centro trasfusionale di San Benedetto del Tronto che oltre alla pandemia ha dovuto affrontare due trasferimenti con inevitabile interruzione delle attività.

Ha preso parte ai lavori dell’assemblea il Presidente dell’AVIS Provinciale di Ascoli Piceno Berardino Lauretani, che si è complimentato con le attività della comunale di Grottammare in particolare per le iniziative svolte in sinergia con le comunali limitrofe e si è detto certo che anche il nuovo consiglio farà un buon lavoro. Il Presidente Mirco Piersimoni ha infine ricordato che Lauretani è stato uno dei promotori dell’AVIS Comunale di Grottammare nel 2014, anno di fondazione, e l’ha voluto omaggiare con la felpa personalizzata con il logo dell’AVIS di Grottammare.

Durante l’asseblea le elezioni si sono svolte regolarmente ed i consiglieri neo-eletti sono:
Mirco Piersimoni
Andrea Scartozzi
Luigi Romandini
Libero Paoletti
Alessandra Silvetti
Antonello Di Giulio
Mariano Martin Pasqualin

Mentre per il Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti:
Alessandro Rocchi
Stefano Zappasodi
Stefano Mattioli
Il nuovo consiglio direttivo si è insediato lo scorso 10 marzo 2022 ed ha nominato il nuovo ufficio di presidenza composto da:
Andrea Scartozzi - Presidente
Alessandra Silvetti - Segretaria
Mirco Piersimoni - Tesoriere
Mentre Alessandro Rocchi è stato nominato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2022 alle 10:13 sul giornale del 17 marzo 2022 - 141 letture