SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPETTACOLI

comunicato stampa
“Open Arms - La legge del Mare” sabato al Cinema Teatro Concordia

1' di lettura
162

da Cineforum SBT Buster Keaton


Sabato 12 Marzo alle ore 17,00, presso il Cinema Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, il Cineforum SBT Buster Keaton  organizza la proiezione del film “Open Arms - La legge del Mare” di Marcel Barrena.

Il film narra le vicende di Òscar Camps, che da semplice bagnino è diventato il fondatore dell’Organizzazione umanitaria “Open Arms”. Partito dalla Spagna, Camps raggiunge Lesbo e, con coraggio e umanità decide di affrontare il Mediterraneo per salvare e proteggere le vite dei migranti. Il film ha vinto il Premio del Pubblico dell’edizione del 2021 del Festival di Roma.

Interverranno per dialogare con il pubblico, Veronica Alfonsi e Valentina Brinis, rispettivamente Responsabile comunicazione Italia e Advocacy Officer di Open Arms.

In questo momento storico in cui, a causa della guerra in corso in Ucraina, le problematiche di chi è costretto a lasciare il proprio paese sono tornate prepotentemente di attualità, l'iniziativa potrà essere un'occasione significativa di riflessione e confronto con chi, come Open Arms, da tempo è impegnato direttamente sul fronte del salvataggio, della protezione e dell'accoglienza di profughi e migranti.










qrcode