SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monteprandone: Via della Barca, al via i lavori di manutenzione straordinaria

1' di lettura
145

dal Comune di Monteprandone


Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di via della Barca e del parcheggio pubblico situato nei pressi dell’incrocio con via Borgo Nuovo a Centobuchi.

L’intervento ha l’obiettivo di migliorare la transitabilità e la sicurezza della circolazione di automobilisti, pedoni e ciclisti eliminando possibili situazioni di dissesto e manutenendo il piano stradale con realizzazione dell’asfalto.

Per migliorare il deflusso delle acque meteoriche, verranno realizzate anche opere di regimentazione idraulica con sistemazione e realizzazione di nuove caditoie stradali e canalizzazione delle acque piovane.

L’investimento è pari a 24.000 euro. I lavori sono realizzati dalla ditta Giobbi srl di Monsampolo del Tronto.

“Quello di via della Barca è un progetto tanto atteso dalla cittadinanza – spiega l’assessore alla viabilità Fernando Gabrielli – un intervento indispensabile che ci premetterà di regolare il deflusso idraulico della zona, oltre che di migliorare la viabilità. I lavori dureranno qualche giorno e si concluderanno con l’asfaltatura di tutto il tratto di strada e del parcheggio”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2022 alle 15:50 sul giornale del 09 marzo 2022 - 145 letture