SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPORT
comunicato stampa

Rugby: Fi.Fa. Security Unione San Benedetto – Città di Castello 51-5

2' di lettura
200

da Unione Rugby San Benedetto


Finalmente dopo tanta attesa riparte il campionato di rugby di serie C, e riprende con gli incontri del girone Umbria-Marche. Sei le squadre impegnate in partite di andata e ritorno, di cui solo la prima classificata accederà agli spareggi per la promozione in serie B.

In questo primo incontro di domenica 6 marzo, la Fi.Fa Security Unione Rugby San Benedetto si impone sul Città di Castello Rugby per 51 a 5.

Il risultato non lascia dubbi sull'andamento della gara, dominata dalla squadra allenata dal duo Laurenzi–Alfonsetti in tutti gli aspetti del gioco, sia nelle fasi statiche che nella trasmissione del gioco in velocità, con delle percussioni che hanno spezzato la resistenza della difesa avversaria. Una partita emozionante che ha visto San Benedetto conquistare la vittoria finale con un ritmo costante e che avrebbe potuto finire con un punteggio ancora più elevato se non ci fosse stato un forte vento di tramontana che ha reso irrealizzabili quasi tutti i calci di trasformazione delle mete conquistate.

Le 9 mete sono state realizzate da: Del Prete, Fioretti 2, Palavezzati 2, Fagnani, Mantegazza, Castelletti 2, con Alesi che ha realizzato 3 calci di trasformazione su 9.

La formazione scesa in campo: Palavezzati, Fioretti, Fulvi, Valeri, Celani, Alesiani, Alesi, Pellei, Gianfreda, Di Maso, Mantegazza, Talle’, Fagnani, Del Prete. A disp. Di Buo’, Bosman, Paoloni, Coppa, Narducci, Castelletti, Malloni.

Nella mattinata sono stati impegnati i anche ragazzi dell’Under 15 in un triangolare con l’Amatori Rugby Ascoli e il Falconara Dinamis in una domenica di festa considerando il tempo di incertezza che stiamo tutti vivendo. Sabato pomeriggio la nostra Under 13 in trasferta a Macerata, con grande impegno ha vinto il proprio raggruppamento di categoria.

Il prossimo turno vedrà la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto giocare ancora in casa contro il Gubbio Rugby, l’appuntamento con gli appassionati è domenica 13 marzo alle ore 14,30 al campo Nelson Mandela.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2022 alle 15:13 sul giornale del 08 marzo 2022 - 200 letture