SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grottammare: “tappa zero” della sostenibilità

1' di lettura
145

dal Comune di Grottammare


La Città di Grottammare è protagonista del trailer di presentazione del progetto “Comuni sostenibili on the road”, promosso da ALI-Autonomie Locali Italiane, Rete dei Comuni Sostenibili e Leganet.

Ieri pomeriggio, nella sede nazionale ALI a Roma, alla presenza del sindaco Enrico Piergallini, si è svolta una conferenza stampa per illustrare il progetto che racconterà e misurerà la transizione ecologica in Italia prendendo a modello 10 Comuni virtuosi.

Il film integrale della “tappa zero” dedicata a Grottammare (durata 20’ circa) verrà pubblicato venerdì prossimo sui siti web www.aliautonomie.it e www.comunisostenibili.it e sui rispettivi canali YouTube.

Più dettagli nel comunicato stampa in allegato.

Qui il trailer https://aliautonomie.it/2022/03/01/al-via-comuni-sostenibili-on-the-road/

L’associazione “Rete dei Comuni Sostenibili” è stata costituita il 13 gennaio 2021 per perseguire i seguenti obiettivi:

-stimolare la redazione di “Piani di azione per il comune sostenibile” (Agenda Locale 2030) e altri strumenti di pianificazione finalizzati a migliorare gli indicatori e, quindi, la qualità della vita e dell’ambiente; -accompagnare i Comuni e le Unioni di Comuni nella partecipazione a bandi europei, statali e regionali relativi alle politiche della sostenibilità, anche in vista dell’attuazione delle nuove linee di intervento definite dall’Unione Europea e dal Governo italiano.

Il comune di Grottammare ha aderito all’associazione Rete dei Comuni Sostenibili nel febbraio 2021 (D.G. nr. 23 del 16 febbraio 2021).

In allegato PDF il comunicato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2022 alle 15:47 sul giornale del 03 marzo 2022 - 145 letture