SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Grottammare: scommessa vinta con un sold-out dalla LdA per la prima di Commedie Nostre 2022

3' di lettura
143

da Associazione Lido degli Aranci
https://asslidoaranci.wixsite.com/lido-degli-aranci


Scommessa vinta alla grande dall'Associazione Lido Degli Aranci, che Sabato 26 Febbraio ha accolto al Teatro Delle Energie di Grottammare quasi 400 persone, riempiendo ogni singolo posto disponibile in sala.

Un sold-out impensabile visto il periodo che stiamo attraversando ma soprattutto per il maltempo che sabato sera ha sferzato la nostra regione da nord a sud, con venti gelidi, pioggia e tanta neve. Un primo ringraziamento doveroso va proprio a loro, al pubblico, che ha sfidato le intemperie per esserci, ma che è stato poi ampiamente ripagato dalla bellissima serata. Di tutto ciò ne sono testimoni i tantissimi messaggi ricevuti dalla Lido degli Aranci e gli innumerevoli commenti positivi arrivati sui canali social ufficiali. La voglia di divertirsi e di sorridere di tutto il pubblico e l'ottimo cast della serata ha fatto sì che altre decine e decine di persone non hanno potuto alla fine partecipare all’evento chiedendone subito il bis! Lo stesso Sindaco Enrico Piergallini si è complimentato con tutto il gruppo della Lido degli Aranci affermando che "…solo loro riescono a fare questi pienoni!". Un grande Angelo Carestia ha condotto meravigliosamente l'evento tessendo i fili tra le performance dei due grandi comici marchigiani, l’ascolano Peto' e il fermano Pier Massimo Macchini. Quest'ultimo ha incantato il numerosissimo pubblico con la sua maestria e i suoi monologhi collaudatissimi, che hanno generato tantissimi applausi e risate a non finire da parte di tutto il pubblico, grandi classici intramontabili che l’hanno reso famoso, come il racconto incentrato sulla sua famiglia, la pensione della mamma e l’inimitabile parodia di Paciotti, richiesta a gran voce anche dal pubblico presente. Petò invece, autentica rivelazione della serata e per tutta Grottammare, ha messo in scena uno spettacolo dialettale veramente esilarante e pieno di aneddoti e modi di dire ascolani, che fanno parte però anche della nostra quotidianità. Dalla vera “liva fritta”, agli insulti degli sportivi ascolani agli arbitri con tutte le storie a questo mondo collegate fino ad arrivare alle ironiche canzoni, eseguite anche in serata con un coro d’eccezione: “Pozza i ‘bbè”, eseguito sul palco, come nel video che trovate sui canali social dell’artista, insieme a tanti altri artisti del nostro territorio, i menestrelli Ermanna & Tonino. Altro bellissimo momento, quello avuto con l'irruzione sul palco dell’artista Gianluca Agostinelli, che ha duettato con Angelo nelle sue eccezionali imitazioni dei versi degli animali, suo cavallo di battaglia e con simpaticissimi stornelli marchigiani.

Partenza veramente col botto per la Rassegna di Teatro Amatoriale “Commedie Nostre” - edizione 2022, che proseguirà come da calendario Sabato 12 Marzo con la compagnia “LI FRECIUTE” di Ascoli Piceno con la commedia "UN REVOLVER PER TRE". Ricordiamo che la rassegna è organizzata dall'Associazione Lido Degli Aranci con il Patrocinio del Comune di Grottammare e con la collaborazione della FITA MARCHE.

Ingresso serata 8€, è possibile ancora definire l’abbonamento a 22€ per le restanti 3 serate, info e news al 335.6234568 – Calendario completo sulla nostra pagina Facebook e Instagram “Associazione Lido degli Aranci Official”. Vi aspettiamo, non mancate, con la Lido degli Aranci il divertimento è assicurato!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2022 alle 16:11 sul giornale del 01 marzo 2022 - 143 letture