SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > CULTURA
comunicato stampa

Le città metropolitane scelgono il corto Anna: il corto grottammarese in onda a Roma, Milano, Genova e Brescia

2' di lettura
146

da Organizzatori


Continuano le gratificazioni per il fortunato short movie Anna, interamente ambientato come set di ripresa nella perla dell'adriatico nell' estate 2021.

È di questa settimana la lieta notizia della selezione e proiezione dell' opera cineasta, nelle maggiori linee del servizio metropolitano italiano; un mezzo promozionale rivolto potenzialmente a milioni di viaggiatori internazionali, che potranno ammirare le bellezze di Grottammare, elegantemente affiancate allo spessore di un opera cinematografica sociale. L' opera del regista Vincenzo Palazzo è stata selezionata per i circuiti monitor della viabilità metro per i prossimi mesi di tutto il 2022 ; un lavoro, dedicato alla tematica dell'Alzheimer, che in soli 6 mesi è entrato in nominations ed in classifica nei principali festival italiani, tra cui il celebre premio David di Donatello 2022.

Un ulteriore attestato di stima e raking che premia il nostro coraggio di offrire sana diversificazione culturale - dichiara lo staff dell'ente policulturale Artistic Picenum che aggiunge- ringraziamo tutti quelli che hanno creduto in questo progetto, in primis l'amministrazione comunale nelle figure del primo cittadino Enrico Piergallini e dell' assessore Monica Pomili. L' associazione grottammarese sta allestendo in questi giorni, in tutto il territorio piceno, un ampia offerta live di fine primavera, puntato sulla qualità e spaziando in numerosi campi dello star system artistico italiano. Inoltre è prevista la partecipazione in forma Digital nella prossima e variegata rassegna comunale grottammarese Sguardi di Donna 2022; in queste ore l' Artistic Picenum, forte di trenta unità, sta ultimando registrazioni dedicate all' imminente celebrazione, che omaggeranno il mondo della donna, nelle sezioni della danza, recitazione, pittura e del cinema. Una realtà dinamica ed in fermento che punta ad offrire innovazione sostenibile , in eventi culturali premium rivolte ai nuovi gusti del follower, attente al talento giovanile del piceno, sempre protagonista e motore nella forza di un'idea del terzo settore



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2022 alle 10:20 sul giornale del 28 febbraio 2022 - 146 letture