SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > POLITICA
comunicato stampa

Grottammare: Consiglio comunale urgente contro la guerra in Ucraina

1' di lettura
148

dal Comune di Grottammare


grottammare

Consiglio comunale urgente sabato alle 11 per approvare una mozione di condanna all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. La seduta si terrà in diretta streaming, visibile a tutti dalla pagina Comune di Grottammare di YouTube.

I capigruppo consiliari sono al lavoro in queste ore per formulare il documento da portare all’attenzione dell’assise: “Ho subito coinvolto i capigruppo – dichiara il presidente del Consiglio comunale Stefano Troli – per poterci incontrare d’urgenza e esprimerci su una mozione unitaria che condanni con fermezza la guerra in Ucraina. Ho trovato in loro la massima disponibilità, condividendo con tutti i consiglieri la grande preoccupazione che ci sta riempiendo il cuore in queste ore”.

“Questa mattina ho chiesto al presidente Troli di concordare con i capigruppo la convocazione di un Consiglio comunale urgente affinché l’organo principale della città di Grottammare condanni con fermezza l’invasione dell’Ucraina. Credo che tutti i cittadini abbiano avuto un brivido ascoltando in questi giorni le dichiarazioni del presidente Vladimir Putin: toni e minacce che in Europa non si ascoltavano da 70 anni. La Città di Grottammare ha sempre ribadito i valori della pace e della solidarietà tra popoli come principi fondanti della nostra comunità. E’ per questo necessario che tali principi vengano a maggior ragione ribaditi in una situazione come questa”.



grottammare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2022 alle 16:18 sul giornale del 25 febbraio 2022 - 148 letture