SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITà

San Benedetto: il Presidente Loggi e il Sindaco Spazzafumo in visita al Liceo “Rosetti”

1' di lettura 132

Nuova tappa nella serie di incontri promossi dall’Amministrazione Provinciale con i dirigenti scolastici degli istituti superiori del territorio. Il Presidente della Provincia Sergio Loggi, insieme ai Consiglieri provinciali con delega all’Edilizia scolastica Luciana Barlocci e con delega alla Cultura, istruzione e rete scolastica Stefano Novelli, si è recato al Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto del Tronto. Erano anche presenti i funzionari della Provincia ingegneri Fabio Pagliarini e Martina Bartolozzi.

Amministratori e tecnici hanno visitato aule e spazi formativi dell’Istituto accompagnati dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Stefania Marini che ha illustrato l’attività d’eccellenza e i numerosi progetti educativi della scuola, oltre a fare il punto sulle esigenze di carattere logistico volte al miglioramento del plesso.

“Il Liceo Rosetti è stato oggetto nel tempo di numerosi interventi e migliorie – ha evidenziato il Presidente Loggi ricordo, tra l’altro, i lavori di adattamento funzionale di spazi e aule in conseguenza dell’emergenza COVID-19 eseguiti nell’anno 2020 che hanno riguardato la realizzazione di una rete dati a servizio del vecchio edificio e dell’ultimo ampliamento, nonché l’adeguamento delle aule. Da sottolineare – ha proseguito Loggi - che la scuola è stata candidata dalla Provincia per un progetto di adeguamento sismico ed efficientamento energetico di una porzione del fabbricato mediante i fondi del PNRR con la proposta di un intervento di circa 5 milioni e 680mila euro”.

“La sicurezza e la più efficiente fruizione delle scuole costituiscono una priorità nell’agenda amministrativa - ha sottolineato il Sindaco Spazzafumo – ed in questa prospettiva, c’è la volontà e l’impegno di promuovere, nell’ambito delle rispettive competenze, le migliori sinergie e collaborazione per raggiungere traguardi sempre più importanti al servizio della collettività.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2022 alle 17:16 sul giornale del 21 febbraio 2022 - 132 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMUk





logoEV
logoEV
qrcode