Grottammare: Ambientiamoci Insieme di Questione Natura, la Città green ed ecologica

3' di lettura 25/01/2022 - Ripuliamo il lungomare: grazie a tutti e 40 i volontari che si sono presentati per liberare dai rifiuti il lungomare e la spiaggia della bellissima cittadina di Grottammare. Dobbiamo ammettere di aver trovato un territorio abbastanza pulito, abbiamo riempito “solamente” 8 sacchi di rifiuti per un lungo tratto di lungomare e spiaggia.

Le cose che ci hanno fatto storcere il naso sono 2:

• il rinvenimento di un catetere pieno gettato ai piedi di una palma sul lungomare;

• abbiamo raccolto 57 mascherine, il numero più alto in una singola uscita a Grottammare! Ragazzi dateci una mano e non gettatele a terra, impiegano 100 anni per decomporsi…

Siamo entusiasti di presentarvi questo nuovo progetto patrocinato dal Comune di Grottammare e fortemente voluto da noi e dall’assessore Alessandra Biocca. Il nostro grazie più sentito va verso l’assessore e a tutte le persone che insieme a lei hanno lavorato in maniera celere per realizzare il tutto nel minor tempo possibile. Grazie al sindaco, al vicesindaco Alessandro Rocchi e a tutti gli altri membri dell’amministrazione e le persone che erano presenti con noi quella mattina per dimostrare che la politica non è solo dietro gli uffici ma anche sul territorio, sporcandosi le mani e mettendoci la faccia. Grottammare è da sempre città avanguardia per la salvaguardia ambientale e ci siamo resi conto che c’era bisogno di un’opera di pulizia su tutto il territorio comunale e questo è solo il primo di 6 appuntamenti duranti i quali vi riconsegneremo una città libera dai rifiuti.

Con noi c’era anche l’ex sindaco di Grottammare Massimo Rossi, che con le sue politiche rivoluzionarie ha modificato in meglio il tessuto sociale e il territorio comunale e ancora oggi si gode dei pregi di alcune politiche mirate da lui volute per la bellissima cittadina in riva al mare. Lui e la fantastica Olga Silvestri erano con noi per parlare di un entusiasmante progetto nato 30 anni fa e che finalmente sta vedendo la luce, il Parco Marino Piceno: un’Area Marina Protetta che, includendo 7 comuni, va dalla foce del fiume Tronto fino a Marina d’Altidona per prosperare insieme proteggendo il mare.

Grazie di cuore a tutti i partecipanti:

• a Mariagrazia, Luciano alle piccole Greta e Miracle e alla loro mamma Juliet venuti da Venarotta.

• a Laura e la sua famiglia che sono venuti da Tolentino per partecipare all’evento!

• ad Angela, che da Teramo ci segue incessantemente.

• ad Antonella Romoli Venturi, sei forte!

• a Fabiana, Tiziana, Nicla e tutto il gruppo di amici.

• a Michela, Maura e Teresa, siete matte.

• a Silvietta e alla nostra fiamminga Veerle.

• ad Olga e la sua famiglia venuti ad Ascoli per noi!

• a Massimo e al giovane Diego.

• a Mamma e Papà e a Mattia.

• se ci siamo dimenticati qualcuno, grazie anche a tutti voi, siamo una famiglia FANTASTICA!

Questione Natura, questione di priorità.


da Questione Natura APS
Il Presidente Roberto Cameli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2022 alle 15:47 sul giornale del 26 gennaio 2022 - 111 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHon





logoEV