Monteprandone: al via il corso gratuito “Io faccio: dall’idea all’impresa”

2' di lettura 12/01/2022 - ​​​Partirà giovedì 20 gennaio il corso di formazione “Io faccio: dall’idea all’impresa”, ideato dalla cooperativa Abilita che gestisce lo Sportello Impresa Giovani, servizio di del Comune di Monteprandone.

Il corso, alla sua prima edizione, è rivolto ad aspiranti imprenditrici e imprenditori dai 18 ai 35 anni pronti a trasformare le loro idee in una realtà lavorativa.

L’obiettivo è quello di accompagnare i corsisti lungo le fasi del processo di creazione di una nuova impresa, conoscere realtà aziendali e percorsi di giovani imprenditori nelle Marche e in Italia; condividere tra pari, grazie alla facilitazione di un/a professionista, pensieri, preoccupazioni, creando così momenti di contaminazioni, creatività, conoscenza, formazione esperienziale.

I temi affrontati saranno fare impresa e attitudini imprenditoriali (20 gennaio), forme giuridiche il vestito migliore di ogni impresa e forme di finanziamento (27 gennaio), business model e business plan l’importanza di pianificare (3 febbraio), controllo di gestione: i conti tornano? (10 febbraio) e marketing, web e social media (19 febbraio).

Le lezioni saranno tenute da professionisti ed esperti quali la dott.ssa Micaela Gasparrini consulente aziendale per la ricerca di fondi pubblici; la dott.ssa Sara Leonetti manager in grandi aziende e multinazionali e consulente di e-commerce e marketing, esperta di comunicazione e-branding e docente universitaria; il dott. Alessandro Savino consulente del lavoro.

Il corso si svolgerà in presenza il Centro GiovArti, in viale De Gasperi n. 235, a Centobuchi di Monteprandone in orario pomeridiano, dalle 17 alle 20. E' necessario, dunque, avere il green pass rafforzato. Si darà comunque la possibilità di partecipare a distanza attraverso un link che verrà fornito all’atto di iscrizione.

Il corso è completamente gratuito. E’ necessario iscriversi mandando una mail a: impresa.giovani@comune.monteprandone.ap.it oppure telefonando ai referenti di Abilita al numero 3891039919.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2022 alle 15:04 sul giornale del 13 gennaio 2022 - 109 letture

In questo articolo si parla di attualità, monteprandone, Comune di Monteprandone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cEL8





logoEV
logoEV