Massignano: successo per il Concerto di Natale

2' di lettura 01/01/2022 - Nella splendida cornice della Chiesa di San Giacomo Maggiore, si è tenuto nei giorni scorsi il tradizionale concerto di Natale nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme anti-covid 19 con ingresso riservato al pubblico in possesso del super green pass.

Una serata straordinaria che ha visto la partecipazione di bravissimi musicisti con interpretazioni magiche e suggestive. Si è esibita dapprima la Banda musicale formata da elementi del luogo, che ha eseguito le melodie più celebri legate al Natale ma anche brani tratti dal repertorio classico. Presentatrice della serata la bravissima Jessica Rossi, che ha introdotto il discorso del Presidente Simone Sacchi il quale ha rivolto ai presenti gli auguri di buone feste e ha parlato dell’attività didattica e artistica della Scuola di musica portata avanti in modalità online durante questo lungo periodo di lockdown.

Lo stesso ha anche ricordato che i corsi musicali sono tenuti da docenti di Conservatorio e che la partecipazione alle lezioni organizzate dalla banda musicale è completamente gratuita e aperta a tutti senza limiti d’età. Entusiasmanti le interpretazioni dei musicisti Antonino De Luca Ambasciatore della Fisarmonica nel mondo e di Gianmario Strappati Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo, docente presso l’Istituto superiore di studi musicali G. Verdi di Ravenna, direttore artistico della Scuola di musica e della Banda città di Massignano. Un programma affascinante quello proposto dai due artisti, comprendente celebri colonne sonore di Ennio Morricone, il Largo al Factotum di Gioacchino Rossini, Vuelvo al Sur e Oblivion di Astor Piazzolla, Czardas di Vittorio Monti. Abbiamo ascoltato per la prima volta il celebre cimbasso, che il Maestro Strappati ci ha presentato in duo con il Maestro De Luca.

Una serata d’eccezione organizzata dalla Banda musicale città di Massignano in collaborazione con il Comune di Massignano e la Pro Loco. Il Presidente Simone Sacchi ha infine ringraziato il Vice Presidente Clemente Rossi, il consiglio direttivo, tutti i musicisti e le autorità presenti ricordando a chi fosse interessato ai corsi di musica che può chiedere informazioni telefonando al numero: 3450481425. Nelle foto la Banda musica città di Massignano e il duo Strappati De Luca.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-01-2022 alle 17:09 sul giornale del 03 gennaio 2022 - 140 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cC68





logoEV
logoEV