NEWS DEL GIORNO
10
DICEMBRE



...

Da sabato 10 dicembre 2022 fino all’8 gennaio 2023, Monsampolo del Tronto riscopre la magia del Natale, con il programma di eventi “Natale con i fiocchi” organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali.





9 dicembre 2022

...

A San Benedetto esposizione della serie di 40 incisioni, corrispondenti alle tavole con numerazione pari, de I Disastri della Guerra di Francisco Goya dalla donazione dei coniugi Alfredo e Teresita Paglione al Museo Universitario “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.


...

Oggi vediamo la necessità di informare tutta la popolazione che l’amministrazione comunale intende promuovere l’abbattimento di tutta una serie di pini lungo la via del Mare, che ivi radicano ab immemore (cinquantanni almeno), al fine di favorire la ristrutturazione del marciapiede e porvi in loro posto una serie di palmette a mo’ di Miami Beach.







8 dicembre 2022

...

Qualche tempo fa avevamo annunciato sui nostri profili social l'inizio della progettazione di una nuova casa in legno prefabbricata, che sarebbe diventata una nuova residenza nella città di Monopoli, in Puglia, e proprio in questi giorni abbiamo iniziato il trasporto e la posa delle pareti, che sono state realizzate precedentemente nei nostri stabilimenti, nel luogo scelto dai clienti.



7 dicembre 2022


...

Il periodo storico che ci siamo appena lasciati alle spalle non ha precedenti. La pandemia prima, il lockdown poi e in seguito la crisi economica hanno portato molte aziende ad avere difficoltà di approvvigionamento delle materie prime basilari per la loro attività e assistere al loro costante aumento dei prezzi. Uno scenario non certo semplice dal quale tuttavia la Mobiltesino non si è fatta abbattere. Tutt’altro.



...

E' stato presentato questa mattina, in conferenza stampa al GiovArti, il cortometraggio "L'eroe invisibile" dell'Avis Comunale di Monteprandone. Erano presenti il sindaco Sergio Loggi, il vicesindaco Daniela Morelli, il consigliere con delega allo sport Marco Ciabattoni, il presidente dell'Avis comunale di Monteprandone Marcello Fratini e numerosi volontari della locale sezione Avis, la Dirigente Scolastica Prof. Roberta Capriotti, il regista Ernesto Vagnoni, il presidente della Proloco Monteprandone Stefano Caponi, il presidente dell'associazione Alchimie d'Arte Domenico Parlamenti, Giulio Lucidi Presidente ACLI Marche, il farmacista Fabrizio Roncarolo della Farmacia San Giacomo e i piccoli protagonisti Giulio Notarnicola e Rachele Vittori.





6 dicembre 2022




...

Il giorno 5 dicembre 2022 alle ore 08.00, presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, il Comandante - Capitano di Fregata Alessandra DI MAGLIO – ha presieduto la solenne cerimonia dell’alza Bandiera, con la quale si è dato inizio ai festeggiamenti in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.


...

L’Associazione Spazioludico torna nel vecchio incasato con un lungo week end di giochi di ruolo e da tavolo per l’ edizione 2022 di “Giochi in Grotta – Winter edition”. L’iniziativa si svolgerà nei giorni 9-10-11 dicembre all’Ospitale-Casa delle Associazioni (via Palmaroli), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.


...

Sconfitta esterna per la Infoservice Sambenedettese Basket che cade al Palazzetto "E. Medi" di Porto Recanati contro Attila Juniors per 107-71. Approccia male la gara la formazione di coach Roncarolo che al termine del primo quarto si ritrova sotto 37-14.





...

Il difficile calendario delle squadre regionali non ha lasciato scampo alla Riviera Samb Volley, che incappa in un fine settimane negative dal punto di vista dei risultati ma positive per quanto riguarda la crescita delle squadre.


5 dicembre 2022

...

Il Grottammare esce sconfitto 2 a 0 al termine della sfida giocata al “Pirani” contro il Matelica. Gli ospiti si dimostrano in grande fiducia e sfoderano una prestazione solidissima, concedendo poco e sfruttando al meglio le occasioni. L’inizio di gara è equilibrata, con il Grottammare che si rende pericoloso con Pomili e gli ospiti che rispondono con l’espero Chornopyshchuk.



3 dicembre 2022

...

Una nuova edizione di Caccia all’Affare sta per tornare e questa volta ci trovate a PORTO D’ASCOLI all’interno del centro Forum, sabato 3 dicembre. Vintage, collezionismo e svuota cantine per l’appuntamento più atteso, un’occasione imperdibile per i regali originali e sostenibili firmati vintage.