Qualche tempo fa avevamo annunciato sui nostri profili social l'inizio della progettazione di una nuova casa in legno prefabbricata, che sarebbe diventata una nuova residenza nella città di Monopoli, in Puglia, e proprio in questi giorni abbiamo iniziato il trasporto e la posa delle pareti, che sono state realizzate precedentemente nei nostri stabilimenti, nel luogo scelto dai clienti.
Il periodo storico che ci siamo appena lasciati alle spalle non ha precedenti. La pandemia prima, il lockdown poi e in seguito la crisi economica hanno portato molte aziende ad avere difficoltà di approvvigionamento delle materie prime basilari per la loro attività e assistere al loro costante aumento dei prezzi. Uno scenario non certo semplice dal quale tuttavia la Mobiltesino non si è fatta abbattere. Tutt’altro.
da Organizzatori
E' stato presentato questa mattina, in conferenza stampa al GiovArti, il cortometraggio "L'eroe invisibile" dell'Avis Comunale di Monteprandone. Erano presenti il sindaco Sergio Loggi, il vicesindaco Daniela Morelli, il consigliere con delega allo sport Marco Ciabattoni, il presidente dell'Avis comunale di Monteprandone Marcello Fratini e numerosi volontari della locale sezione Avis, la Dirigente Scolastica Prof. Roberta Capriotti, il regista Ernesto Vagnoni, il presidente della Proloco Monteprandone Stefano Caponi, il presidente dell'associazione Alchimie d'Arte Domenico Parlamenti, Giulio Lucidi Presidente ACLI Marche, il farmacista Fabrizio Roncarolo della Farmacia San Giacomo e i piccoli protagonisti Giulio Notarnicola e Rachele Vittori.
da Organizzatori
Desta incredulità la nota stampa con cui il Direttore dell’Area Vasta 5 Dr.Massimo Esposito tenta di giustificare gli inaccettabili ritardi nella stipula dei contratti integrativi aziendali per il riconoscimento di diritti, che Medici e Sanitari aspettano ormai da 3 anni.
Da Intersindacale della dirigenza veterinaria, medica, sanitaria delle Marche
Tre giovani fermati dai carabinieri
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Il giorno 5 dicembre 2022 alle ore 08.00, presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, il Comandante - Capitano di Fregata Alessandra DI MAGLIO – ha presieduto la solenne cerimonia dell’alza Bandiera, con la quale si è dato inizio ai festeggiamenti in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.
da Capitaneria di Porto – San Benedetto del Tronto
L’Associazione Spazioludico torna nel vecchio incasato con un lungo week end di giochi di ruolo e da tavolo per l’ edizione 2022 di “Giochi in Grotta – Winter edition”. L’iniziativa si svolgerà nei giorni 9-10-11 dicembre all’Ospitale-Casa delle Associazioni (via Palmaroli), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
dal Comune di Grottammare
L’Ata Rifiuti di Ascoli Piceno ha ottenuto un finanziamento di circa 2 milioni e 137 mila euro nell’ambito della partecipazione al bando dei fondi PNRR del Ministero della Transizione Ecologica per la realizzazione e ammodernamento di stazioni di trasferenza e strutture logistiche site nel territorio d’ambito.
da ATA Rifiuti Ato5 Ascoli Piceno
Il Grottammare esce sconfitto 2 a 0 al termine della sfida giocata al “Pirani” contro il Matelica. Gli ospiti si dimostrano in grande fiducia e sfoderano una prestazione solidissima, concedendo poco e sfruttando al meglio le occasioni. L’inizio di gara è equilibrata, con il Grottammare che si rende pericoloso con Pomili e gli ospiti che rispondono con l’espero Chornopyshchuk.
da Grottammare Calcio
www.grottammarecalcio.it
Una nuova edizione di Caccia all’Affare sta per tornare e questa volta ci trovate a PORTO D’ASCOLI all’interno del centro Forum, sabato 3 dicembre. Vintage, collezionismo e svuota cantine per l’appuntamento più atteso, un’occasione imperdibile per i regali originali e sostenibili firmati vintage.
da Organizzatori
Sono 7.318 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche negli ultimi 7 giorni (25 novembre-1 dicembre), 16 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Si è tenuta, martedì 22 novembre, l’assemblea straordinaria con l'elezione del nuovo direttivo del Circolo Auser Monteprandone. E’ stato eletto presidente Adriano Scarpetti, del direttivo fanno parte Franca Bartolomei (vicepresidente), Fiorangelo di Fabrizio, Anna Lucidi, Renato Almonti, Chiara Iacobelli e Francesca Anselmo.
Varata la seconda edizione de “I conti con la storia”, la rassegna nata con l’obiettivo di presentare spunti di approfondimento storico-culturale attraverso la partecipazione di storici, saggisti, registi e addetti ai lavori che presenteranno al pubblico studi e pubblicazioni. Il primo incontro si terrà mercoledì 7 dicembre (Ospitale-Casa delle Associazioni, ore 18).
dal Comune di Grottammare
Tornano la prossima settimana le Giornate della Partecipazione. Il programma di questa edizione si articola in tre appuntamenti – lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 dicembre - in altrettanti luoghi della città. L’Amministrazione comunale incontrerà i cittadini dei vari quartieri per dare conto delle opere in corso, comunicare le nuove iniziative e raccogliere eventuali segnalazioni.
dal Comune di Grottammare
L’Handball Club Monteprandone proverà a non fermarsi. A cavalcare l’onda lunga della vittoria conseguita contro Tavarnelle, la prima in campionato. Un’autentica liberazione, ma i verdi sanno benissimo che ora bisogna insistere. Anche se la classifica ha un altro colore: l’HC sempre ultimo, però la salvezza è a 2 punti.
da HC Monteprandone
Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di dicembre 2022, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.
dal Comune di Monteprandone
La Polizia Provinciale ha predisposto, per il mese di dicembre, un servizio di controllo mediante autovelox con pattuglia nell’ambito delle attività di vigilanza sulle strade provinciali in funzione di prevenzione degli incidenti dovuti all’alta velocità.
www.provincia.ap.it