25 novembre 2022

...

Sarà un weekend ricco di eventi quello della Festa del Patrono San Giacomo della Marca a Monteprandone con manifestazioni civili come il mercatino dei prodotti tipici, giochi e laboratori per bambini, degustazioni ed enogastronomia nel Borgo e al Santuario e manifestazioni religiose che culmineranno lunedì 28 novembre con la Messa Solenne in onore del Santo Patrono.



...

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni in chiusura: a poco più di 20 giorni dal termine di risposta fissato dall’Istat, a Grottammare il 75% delle famiglie ha assolto alla compilazione del questionario, su un campione di circa 900 nominativi.


...

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere contro le donne. La Regione Marche ha pubblicato l’ultimo rapporto sulla violenza di genere dal quale emerge che nel 2021, si sono rivolte ai centri antiviolenza delle Marche 663 utenti, 180 in più rispetto al dato relativo al 2020 (483), e 192 in più rispetto al 2019 quando i casi sono stati 471.


...

Undicesima tappa della stagione, l’Handball Club Monteprandone torna al palazzetto di via Colle Gioioso. Sabato alle 18 arrivano i fiorentini della Pallamano Tavarnelle, terzultimi a quota 5.


24 novembre 2022

...

E’ un grande evento quello che si appresta a vivere Grottammare il prossimo 27 novembre. La città, che si sta gradatamente riprendendo dalle terribili piogge di metà settembre, tornerà ad accogliere le appassionate del podismo proponendo però una grande novità:




...

Le Organizzazioni Sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FIALS e UGL SALUTE, unitamente alla RSU dei dipendenti dell’Area Vasta 5, sospenderanno lo stato di agitazione del personale e le conseguenti iniziative sindacali solo nel momento in cui la Regione Marche e l’ASUR adotteranno le rispettive Deliberazioni e Determine finalizzate all’implementazione stabile dei finanziamenti e del fondo risorse decentrate, previa la sottoscrizione di uno specifico Accordo con le scriventi.



...

Svolta green nel Regolamento edilizio comunale: le coperture piane degli edifici di civile abitazione potranno accogliere i pannelli solari. La proposta, che va ad aggiornare l’art. 13ter del Regolamento, offrendo ai privati la possibilità di avvalersi di sistemi di produzione di energia pulita, arriverà sui banchi del Consiglio comunale il prossimo lunedì 28 novembre.






23 novembre 2022






22 novembre 2022

...

La Banca di Ripatransone e del Fermano completa il progetto di messa a dimora di nuovi alberi e, dopo la piantumazione dei primi 50, lo scorso marzo presso il giardino di via XXV Aprile, a Grottammare, ne ha piantumati altri 50, il 21 novembre, presso il Parco dell’Allegria, in via Marcovaldo a Grottammare, alla presenza di una delegazione di maestre e piccoli studenti della Scuola Primaria di Grottammare e della Virgo Lauretana di Grottammare.








21 novembre 2022



...

Due mesi di programmazione per abbracciare la stagione invernale. Quarantatré gli appuntamenti previsti nel calendario “Grottammare d’inverno e di mare”, che aggiunge alla collezione dei manifesti d’arte l’opera di Giacomo Pomili detto Il Tarpato “Incontro con il lupo”, riprodotta sullo sfondo.


...

Martedì 22 novembre, torna l’appuntamento con la “Camminata per San Giacomo” che è giunta alla settima edizione. L’iniziativa rientra nella linea di azione “Gli itinerari della fede” del progetto “Salute in cammino” ed abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza e alla valorizzazione di chiese, conventi, strutture religiose e patroni delle nostre città.



...

L’ASD del presidente Alfredo De Berardinis dopo 16 anni di attività sportiva nel settore giovanile, costellata da prestigiosi risultati, come la partecipazione alla finale nazionale di calcio a 5 di Lignano Sabbiadoro (UD), organizzata dal Centro Sportivo Italiano (CSI), debutta con la prima squadra nel Campionato Open CSI 2022/2023 promosso dal Comitato Provinciale di Ascoli Piceno.


...

“Il progetto del Ballarin presentato ieri è solo l’ennesima opportunità offerta dal PNRR, le risorse ottenute dall’allora premier Giuseppe Conte e tanto contestate dall’attuale maggioranza di Governo”. Così il deputato Giorgio Fede dopo la presentazione della proposta progettuale per la riqualificazione dell'ex campo sportivo F.lli Ballarin, del Prof. Arch. Guido Canali a San Benedetto del Tronto.



...

Buona prova di una coriacea Samb che, seppur a ritmi blandi, regola 10-2 l'Atletico Ascoli mettendo a segno ben 10 reti e sprecandone almeno altrettante. Nonostante i tanti errori da una parte e dall”altra il match si è messo subito in discesa il match per i rossoblu di mister Michetti, che imponendo costantemente il proprio gioco chiude il primo tempo sull’1-6 grazie alla splendida tripletta di Bastianelli, ai due gol di Mindoli e alla marcatura di Del Grande.