Il Presidente della Provincia Sergio Loggi e il capogruppo consiliare Daniele Tonelli hanno ricevuto, a Palazzo San Filippo, alcune rappresentanze sindacali del comparto sanità dell’Area Vasta 5 per un confronto sulle problematiche del personale e della sanità picena che hanno un impatto significativo sulla comunità locale.
www.provincia.ap.it
Le Organizzazioni Sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FIALS e UGL SALUTE, unitamente alla RSU dei dipendenti dell’Area Vasta 5, sospenderanno lo stato di agitazione del personale e le conseguenti iniziative sindacali solo nel momento in cui la Regione Marche e l’ASUR adotteranno le rispettive Deliberazioni e Determine finalizzate all’implementazione stabile dei finanziamenti e del fondo risorse decentrate, previa la sottoscrizione di uno specifico Accordo con le scriventi.
Svolta green nel Regolamento edilizio comunale: le coperture piane degli edifici di civile abitazione potranno accogliere i pannelli solari. La proposta, che va ad aggiornare l’art. 13ter del Regolamento, offrendo ai privati la possibilità di avvalersi di sistemi di produzione di energia pulita, arriverà sui banchi del Consiglio comunale il prossimo lunedì 28 novembre.
dal Comune di Grottammare
La Banca di Ripatransone e del Fermano completa il progetto di messa a dimora di nuovi alberi e, dopo la piantumazione dei primi 50, lo scorso marzo presso il giardino di via XXV Aprile, a Grottammare, ne ha piantumati altri 50, il 21 novembre, presso il Parco dell’Allegria, in via Marcovaldo a Grottammare, alla presenza di una delegazione di maestre e piccoli studenti della Scuola Primaria di Grottammare e della Virgo Lauretana di Grottammare.
da Organizzatori
Monteprandone: centri commerciali naturali, in arrivo 70 mila euro per il progetto “Cento al Centro”
Monteprandone ha ottenuto 70.000 euro dalla Regione Marche per finanziare il progetto “Cento al Centro”, volto alla rivitalizzazione, alla valorizzazione e alla riqualificazione del sistema distributivo all’interno del centro urbano di Centobuchi per l’incremento e l’ammodernamento delle attività commerciali, turistiche e dei servizi.
dal Comune di Monteprandone
La scrittrice Jane Austen affermava: "Amare la danza era un primo passo, sicuro, nella direzione dell'innamorarsi." E scintilla scatto' sabato 19 Novembre 2022, in un teatro delle Energie di Grottammare gremito, grazie alla brillante partecipazione di ben 60 appassionanti del mondo della danza.
da Organizzatori
Due mesi di programmazione per abbracciare la stagione invernale. Quarantatré gli appuntamenti previsti nel calendario “Grottammare d’inverno e di mare”, che aggiunge alla collezione dei manifesti d’arte l’opera di Giacomo Pomili detto Il Tarpato “Incontro con il lupo”, riprodotta sullo sfondo.
da Comune di Grottammare
L’ASD del presidente Alfredo De Berardinis dopo 16 anni di attività sportiva nel settore giovanile, costellata da prestigiosi risultati, come la partecipazione alla finale nazionale di calcio a 5 di Lignano Sabbiadoro (UD), organizzata dal Centro Sportivo Italiano (CSI), debutta con la prima squadra nel Campionato Open CSI 2022/2023 promosso dal Comitato Provinciale di Ascoli Piceno.
da ASD San Giuseppe
Martedì 22 novembre, torna l’appuntamento con la “Camminata per San Giacomo” che è giunta alla settima edizione. L’iniziativa rientra nella linea di azione “Gli itinerari della fede” del progetto “Salute in cammino” ed abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza e alla valorizzazione di chiese, conventi, strutture religiose e patroni delle nostre città.
Buona prova di una coriacea Samb che, seppur a ritmi blandi, regola 10-2 l'Atletico Ascoli mettendo a segno ben 10 reti e sprecandone almeno altrettante. Nonostante i tanti errori da una parte e dall”altra il match si è messo subito in discesa il match per i rossoblu di mister Michetti, che imponendo costantemente il proprio gioco chiude il primo tempo sull’1-6 grazie alla splendida tripletta di Bastianelli, ai due gol di Mindoli e alla marcatura di Del Grande.
da Sambenedettese Calcio
“Il progetto del Ballarin presentato ieri è solo l’ennesima opportunità offerta dal PNRR, le risorse ottenute dall’allora premier Giuseppe Conte e tanto contestate dall’attuale maggioranza di Governo”. Così il deputato Giorgio Fede dopo la presentazione della proposta progettuale per la riqualificazione dell'ex campo sportivo F.lli Ballarin, del Prof. Arch. Guido Canali a San Benedetto del Tronto.
da Movimento 5 Stelle
"Grande soddisfazione per la sentenza emessa dalla Corte Suprema di Cassazione sezione Lavoro che sancisce che Conad Adriatico ha avuto una condotta anti-sindacale nel corso della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale della sede direzionale di Stella di Monsampolo (AP)."
da Filcams Cgil Ascoli Piceno
E' stato presentato venerdì mattina, 18 novembre, nella sala consiliare del Comun il calendario di eventi in onore di San Giacomo della Marca, Patrono di Monteprandone e Compatrono della Regione Marche. La Festa del Patrono comprende iniziative civili e religiose che si terranno dal 22 al 28 novembre 2022 a Monteprandone tra il Borgo Storico e il Santuario di San Giacomo della Marca.
dal Comune di Monteprandone
Lunedì 21 novembre si svolgerà un presidio dei lavoratori AV5 davanti all’ospedale Madonna del Soccorso, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, a seguito del fallito tentativo di raffreddamento al Prefettura del 24 ottobre e dopo l'annullamento della convocazione del 9 novembre in Regione, nonostante la nostra richiesta inviata in data 15 novembre alla Regione Marche e Dipartimento Salute del Tavolo Regionale, attendiamo le seguenti risposte:
da USB Ascoli Piceno
NurSind Ascoli Piceno
Nursing Up AP
Il “Green Game” festeggia 10 anni nelle scuole! 10 anni di quiz, di incontri, di crescita, di divertimento, di successi e soprattutto di formazione. Un progetto didattico nato con l’obiettivo di affiancare i ragazzi e i loro docenti nell’educazione ambientale, per sensibilizzare e coinvolgere i “futuri cittadini” sulle buone norme di raccolta differenziata.
da Organizzatori