IN EVIDENZA



23 settembre 2022


...

Venerdì 23 settembre alle 19, press l’Hotel Quadrifoglio (sala maestrale, terzo piano) in via Pasubio 50 a Porto d’Ascoli., si svolgerà la seconda lezione del corso di yoga olistico tenuto dall’insegnante Eugenia Brega. Il corso è strutturato in 2 orari: il martedì alle ore 21 ed il venerdì alle ore 19 ed andrà avanti fino al 19 maggio 2023.



...

Il Comune cerca un esperto informatico da assumere a tempo indeterminato. Il bando di concorso, con le informazioni necessarie per partecipare, è pubblicato nella sezione “Avvisi e bandi” del sito istituzionale dell’ente. La scadenza è fissata al 17 ottobre.


...

Il voto di domenica 25 settembre attende alle urne 13.362 elettori grottammaresi per rinnovare i componenti della Camera e del Senato. Si tratta delle prime Elezioni politiche che eleggeranno un Parlamento in formato “ridotto” dopo la riforma costituzionale del 2020.


...

La scrivente Organizzazione Sindacale nel prendere tristemente atto dell’interruzione del pagamento delle indennità di cui all’oggetto, agli Infermieri aventi diritto ed in servizio nelle strutture dell’ASUR Area Vasta 5, stigmatizza l’attività della dirigenza incaricata alla gestione del personale, per aver arbitrariamente determinato di sospendere ulteriormente (analogo caso si era verificato anche a gennaio 2022), senza alcun fondamento giuridico, le indennità art.86 c.6 lett. C., in precedenza già approvata da due DGRM (1522/2020 e 663/2020), senza nemmeno, tra l’altro, che questa tematica fosse mai stata inserita nell’ordine del giorno di nessuna riunione indetta dalla Direzione dell’Aria Vasta 5 con la componente sindacale.


...

Nella sfida di ritorno di Coppa Italia Promozione infrasettimanale contro il Grottammare Calcio, l'Atletico Centobuchi si guadagna il passaggio del turno vincendo per 2-7 dopo la gara di andata vinta dai padroni di casa per 2-3.



22 settembre 2022

...

Trascorrere del tempo in mezzo alla natura fa bene alla salute e allo spirito. Non perdiamo allora la possibilità di diventare persone più sane, ottimiste e felici, grazie alle passeggiate che Legambiente propone per il prossimo autunno.


...

“Le barche da pesca del centro Adriatico da stasera possono tornare in mare”. Lo annuncia il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni al termine in una serie incontri avuti con le marinerie di San Benedetto del Tronto e di Porto San Giorgio che chiedevano interventi immediati al Governo per mitigare gli effetti economici negativi congiunturali.


...

Il Consorzio di Bonifica Marche ha disposto l’avvio di una serie di lavori di manutenzione ordinaria del reticolo idrografico nel tratto extraurbano del territorio comunale. Gli interventi rientrano nel Piano di gestione del sistema idraulico-forestale delle Marche e seguono i precedenti lavori eseguiti dal Comune nel mese di luglio nel tratto urbano di competenza.


...

Lunedì 19 settembre, come preannunciato dalla Direzione di Area Vasta, la degenza dell’U.O. di Nefrologia è stata riportata alla sua originaria collocazione al secondo piano dell’Ospedale Mazzoni, non essendo più necessario l’accorpamento all’U.O. di Medicina.


...

Dopo il successo dell’ultimo appuntamento di Epic Park, la cooperativa “A piccoli passi” di San Benedetto organizza, con il contributo del Comune rivierasco, un nuovo evento per domenica 25 Settembre, dal titolo "Benvenuti a Life".



...

Si sono appena concluse le edizioni 2022 del Micam e del Mipel, rassegne che quest’anno hanno dato linfa alle 93 aziende calzaturiere e alle 12 pellettiere giunte a Milano da tutto il Distretto calzaturiero marchigiano.


...

Carissimi pescatori, tornate in mare. Riprende la pesca dopo il fermo che nel mese trascorso vi ha costretti a una pausa.


...

Il Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto del Tronto diventa la prima scuola plastic free della provincia di Ascoli Piceno. Un traguardo significativo conseguito anche grazie all’installazione di cinque erogatori di acqua potabile che sostituiranno i distributori automatici fornendo gratuitamente agli studenti acqua a chilometro zero, proveniente dall’acquedotto CIIP.


21 settembre 2022


...

Sabato 24 settembre, con partenza da Piazza Kursaal (ritrovo dei partecipanti alle 15,45) si svolgerà un nuovo tour culturale gratuito dopo quello svoltosi ad agosto e dedicato a Sisto V. L’iniziativa è curata dall’Unione Sportiva Acli provinciale Aps con il patrocinio e il contributo del Comune di Grottammare, e col sostegno di Qualis Lab – Analisi cliniche.








20 settembre 2022


...

Domenica 18 settembre 2022, dopo cinque regate disputate nelle acque di San Benedetto del Tronto, Manuela V del 1961 del milanese Guido Tommasi si è aggiudicata il Campionato Nazionale della classe 5.50 Metri Stazza Internazionale, organizzato dal Circolo Nautico Sambenedettese. La barca difendeva i colori dello Yacht Club Riviera del Conero.




...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.


...

Se le prime due prestazioni erano state incoraggianti, stavolta per l’Handball Club Monteprandone ecco un deciso passo indietro. Verdi alla terza sconfitta consecutiva in altrettante giornate e penultimo posto nella classifica del girone B di Serie A2, a quota 0 (chiude Bologna, a meno 1).



19 settembre 2022


...

Il senatore Francesco Battistoni, sottosegretario del Ministero alle politiche agricole, alimentari e forestali, ha visitato questa mattina i territori colpiti dalla drammatica ondata di maltempo nel nord delle Marche.



17 settembre 2022

...

In occasione del decimo anniversario della morte del Maestro Omero Antonini, l'Associazione Musicale Amadeus, in collaborazione con l'Associazione ANBIMA Marche, organizza per domenica 18 settembre, lungo le vie del centro, un Memorial in onore del musicista grottammarese scomparso prematuramente, che è stato direttore della Banda Città di Grottammare e che tanto ha donato alla comunità e alla musica.