IN EVIDENZA



16 settembre 2022

...

L’Istituto Alberghiero “Buscemi” ha salutato l’inizio del nuovo Anno Scolastico con l’incontro degli studenti delle classi prime unitamente alle loro famiglie. La dirigente scolastica Manuela Germani ho dato il benvenuto agli allievi che si apprestano con grande entusiasmo e aspettative ad iniziare il proprio percorso di studi.









15 settembre 2022



...

Le Ferrovie dello Stato hanno avviato ieri i lavori di ripristino della sicurezza del cavalcavia di Corso Mazzini. Sul manufatto pendeva un’ordinanza di intervento dai primi di luglio a causa del distacco di opere murarie sul lato est del ponte.




...

L’Amministrazione ha riaccolto stamattina oggi nelle sedi scolastiche cittadine 1378* bambini e ragazzi, dopo una serie di lavori ordinari e straordinari realizzati nelle ultime settimane con personale interno e collaboratori esterni.




14 settembre 2022


...

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Cupra Marittima (Ap) la nazionale italiana seniores di Kickboxing. Trentacinque campioni provenienti da tutto il Paese, selezionati nel corso dell’anno, si alleneranno nelle Marche durante il prossimo fine settimana, in preparazione degli Europei di Antalya, in programma dall’11 al 20 novembre in Turchia.





...

Finalmente e’ uscito lunedi 12 settembre il primo brano inedito del cantante Sambenedettese Giorgio Ciabattoni intitolato “ STELLA “ gia virale sul YouTube , pur vivendo da anni all’estero Giorgio ha voluto il suo brano in Italiano e soprattutto scritto assieme a degli autori fiorentini di fama nazionale come Simone Papi .



...

Inizia un nuovo Anno Scolastico all’insegna della speranza e dell’ottimismo dopo la straordinaria emergenza Covid-19 che ha sconvolto abitudini e socialità imponendo distanziamento e didattica a distanza. Si torna finalmente in classe, studenti e docenti possono di nuovo interagire in presenza e tornare gradualmente e con nuove modalità a quella scuola fatta di relazioni, di scambi e di attività quotidiane che ha forgiato intere generazioni di giovani.


13 settembre 2022

...

Un altro importante successo esterno per il pugile professionista Luca Di Loreto allenato dal maestro Roberto Ruffini della Ruffini Team di Monteprandone. Questa volta la vittoria l’ha conquistata ieri sera su un ring milanese contro il ventisettenne lombardo Elias Pallanza della palestra The Ring di Cernusco sul Naviglio, allenato dal maestro Carlos Sedano.


...

La storia di Erminia Zwiebler rivivrà nel vecchio incasato di Grottammare il prossimo fine settimana, nell’ambito della seconda edizione del Festival MArCHESTORIE.





...

Riparte il nuovo anno sportivo (periodo 12/09/2022 – 31/05/2023) dell’ASD San Giuseppe calcio a 5, realtà associativa della pastorale dello sport e del tempo libero della parrocchia omonima animata dai PP. Sacramentini, affiliata al Centro Sportivo Italiano (CSI), in collaborazione con l’associazione “Cittadini Insieme”.


...

La R.S.U. dei dipendenti dell’Area Vasta 5, riunitasi in data 09/09/2022, esprime apprezzamento per la decisione adottata dalla Regione Marche e dall’ASUR di prorogare i tempi determinati, in scadenza al 15 settembre p.v., al 31/12/2022 nonché di avviare, con assoluta celerità, il processo di stabilizzazione dei dipendenti precari, secondo quanto contemplato dal Decreto Legislativo 75/2017 (Legge Madia) e dei dipendenti assunti per l’emergenza Covid così come fortemente e reiteratamente richiesto da questa RSU e dalle Organizzazioni Sindacali del territorio. Appare ovvio che tale decisione debba riguardare anche gli ulteriori contratti con scadenza successiva al 15 settembre 2022.





...

Sabato 10 settembre presso il Palazzetto dello Sport "B. Speca" si è svolta la 2^ Edizione del Memorial Virgilio Bertola in cui i rossoblu hanno affrontato @sutorbasket


...

È molto probabile che, all'interno del vasto panorama sportivo che compone il giorno d'oggi, trovi posto un perfetto mix tra le discipline sportive tradizionali e quelle cosiddette più “alternative”. Se l'ippica oggi ci ha insegnato qualcosa è che non si può mai sapere che cosa farà quel ronzino in fondo alla fila. Magari non ha mai vinto nulla, non si è mai fatto notare, ma oggi sembra intenzionato a far parlare di sé per molto tempo.