IN EVIDENZA
Sono 2.387 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 1 decesso.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Sono ben 16 i Comuni marchigiani che, avendo fatto misurare il proprio livello di ciclabilità, hanno anche ricevuto utili indicazioni per migliorare la sicurezza stradale e la vivibilità complessiva dei rispettivi territori. Si tratta di Ancona, Pesaro, Altidona, Civitanova M., Corinaldo, Cupra M, Fano, Grottammare, Jesi, Mondolfo, Porto Recanati, Porto S. Elpidio, Porto S. Giorgio, Sassoferrato, San Benedetto del T. e Urbania.
da FIAB Marche
In occasione delle festività della Madonna della Marina, l’Unione Sportiva Acli Marche Aps ha organizzato “Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto”. Si è trattato di un interessante e partecipato percorso culturale che ha condotto i podisti ad attraversare varie zone della città rivierasca, conoscendone meglio le chiese ed i tesori, spesso sconosciuti ai più.
Record di partecipanti, oltre cinquanta, per la passeggiata naturalistica “Camminata per Sant’Anna” che è giunta alla quinta edizione. La manifestazione è stata organizzata da Unione Sportiva Acli Marche Aps, grazie alla collaborazione di Associazione Sant’Anna Centobuchi, Comune di Monteprandone, Circolo Acli Oscar Romero Aps Asd, Ufficio per la pastorale sport, turismo e tempo libero della Diocesi di San Benedetto del Tronto e Qualis Lab – Analisi cliniche.
Sono 677 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 5 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Il viaggio del TAU Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico giunta alla ventiquattresima edizione su iniziativa di Regione Marche, AMAT, MiC e i Comuni del territorio, prosegue a pieno ritmo negli splendidi palcoscenici all’aperto e giunge martedì 2 agosto al Parco Archeologico Naturalistico Civita di Cupra Marittima con Pentesilea. Ovvero la danza degli opposti con Alessandro Pertosa, Frida Neri e Filippo Macchiarelli.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Torna l'appuntamento con il cantautoriato di qualità nella perla dell'adriatico. Venerdì 5 agosto, alle ore 21.15, presso la Chiesa di San Pio V di Grottammare, sarà protagonista la performer musicale bolognese Barbara Cola, in tournée nazionale con l' ultimo lavoro discografico dal titolo " Futuri Possibili". Grande protagonista al festival di Sanremo 1995, in coppia con Gianni Morandi con il brano " In Amore", l'artista ha poi intrapreso una brillante carriera nello star system italiano.
da Organizzatori
La S.S.D. Grottammare Calcio è lieta di annunciare la nomina di Giacinto Capretti come nuovo team manager della prima squadra.
da Grottammare Calcio
www.grottammarecalcio.it
Si è svolta nella sala consiliare di Palazzo San Filippo l’Assemblea dei Sindaci convocata dal Presidente della Provincia Loggi sulle questioni della sanità del Piceno, prioritarie anche alla luce della riforma dell’organizzazione del Servizio sanitario regionale.
www.provincia.ap.it
Sono 2.078 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 6 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di agosto 2022, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.
dal Comune di Monteprandone
www.comune.monteprandone.ap.it
Sono 2.233 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 4 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
In occasione del nuovo anno scolastico 2022/2023, al fine di garantire il fondamentale diritto allo studio, l’Amministrazione Comunale ha previsto l’erogazione di “buoni spesa per acquisto materiale didattico” a sostegno delle famiglie, i cui figli frequentano la scuola dell’obbligo: primaria, secondaria di primo grado e primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado.
dal Comune di Monteprandone
A causa del perdurare dell’anomalo andamento climatico stagionale che sta determinando una costante riduzione della portata delle sorgenti continuano a rilevarsi, anche in questa provincia, condizioni di criticità in relazione all’approvvigionamento della risorsa idrica.
da Prefettura di Ascoli Piceno
La S.S.D. Grottammare Calcio annuncia la firma Stefano Ferrari. Per il difensore classe 1998 si tratta di un ritorno al Pirani, avendo vestito la maglia biancoceleste nelle stagioni 2018-19 e 2019-20.
da Grottammare Calcio
www.grottammarecalcio.it