IN EVIDENZA



7 luglio 2022






...

La Natura sa di essere bella e si mette in posa. Il cavaliere d’Italia, simbolo della riserva della Sentina, a San Benedetto del Tronto, insieme al fratino, al martin pescatore, alla folaga e al fenicottero, ma anche mammiferi come la Talpa, il Riccio e gli anfibi come rospi e tartarughe, si sono fermati per un attimo quando hanno visto attraverso le feritoie dei posti di osservazione decine di fotografi amatoriali ansiosi di riprenderli per partecipare al concorso "Valorizza, gestisci, restaura, ama la riserva della Sentina", lanciato da Legambiente di San Benedetto del Tronto, in occasione della giornata mondiale delle zone umide svoltasi lo scorso febbraio.




6 luglio 2022





...

Il sindaco Enrico Piergallini ha firmato questa mattina un’ordinanza nei confronti del Gruppo FS Ferrovie dello Stato italiane per il ripristino, entro 7 giorni, delle condizioni di sicurezza del cavalcavia ferroviario di Corso Mazzini.


...

“Non ci può non essere un’interlocuzione fra ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile e la Regione Marche, sarebbe un grave sgarbo istituzionale. Tanto più che la richiesta di un incontro da parte del presidente Francesco Acquaroli, ancora senza risposta, è datata 30 marzo scorso.



5 luglio 2022



...

Ottimi risultati per i ragazzi del Circolo Nautico Sambenedettese che si qualificano ai campionati italiani Optimist di Salerno al termine delle selezioni zonali svoltesi a Porto San Giorgio. Alberto e Giorgio Nibbi si qualificano, nella categoria cadetti, alla Coppa Cadetti 2022 che si svolgerà a Salerno e si giocheranno il titolo tricolore con gli altri selezionati d’Italia.


...

Tutto pronto per l’iniziativa organizzata dall’ A.S.D. Club della Salute e del Benessere nella figura del suo rappresentante Daniele Colleluori, con il patrocinio del Comune di Grottammare Assessorato Sport e Salute ed integrata nel progetto LADIES, SALUTE & BENESSERE DONNA.


...

Venerdi 1 Luglio si è tenuto presso la sala consiliare un importante incontro didattico con gli studenti della Scuola di Musica di Massignano sotto la guida del Maestro Gianmario Strappati, docente di Bassotuba presso il Conservatorio di Stato G. Verdi di Ravenna e presso l’Instituto Superior de Musica Jose Hernandez di Buenos Aires.



...

Tre rinforzi per l’Handball Club Monteprandone che si prepara ad affrontare il campionato numero 7 in Serie A2 della sua storia. Presi il portiere Matteo De Angelis e i terzini Giulio Forlini e Manuel Russello. Ma conosciamo una alla volta i volti nuovi della squadra di coach Andrea Vultaggio.


...

Il sindacato dei medici CIMO giudica positivamente le notizie pubblicate nei giornali con cui la Direzione di Area Vasta 5 ha annunciato, in conferenza stampa, di aver trovato una soluzione alla copertura dei turni in Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza, dove, per la grave carenza di medici, si rischiava di non riuscire a garantire gli attuali livelli di assistenza.


4 luglio 2022





...

Il mercato online sta esplodendo. Complice anche la pandemia che ancora oggi spinge molti a restare a casa il più possibile, i consumatori, continuano ad acquistare sul web.
In effetti sono molti i vantaggi che si possono ricavare dagli acquisti online. È chiaro che ad oggi, ci sono e-commerce di qualunque bene di consumo.


2 luglio 2022






...

E’ iniziata in questi giorni la consegna delle Bandiere Blu 2022 ai concessionari di spiaggia della città. L’iniziativa anticipa e annuncia i tradizionali festeggiamenti “Nel blu di Grottammare”, dedicati al più importante riconoscimento cui una località balneare possa ambire.


...

Le difficoltà dell’ospedale Madonna del soccorso di San Benedetto, rischiano di ripercuotersi anche su un servizio territoriale importante come quello delle cure palliative. All’hospice di San Benedetto sono a rischio i servizi ai malati, poiché al reparto di oncologia del Madonna del Soccorso mancano medici in organico che già un anno fa dovevano essere rimpiazzati.


1 luglio 2022

...

​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di luglio 2022, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.