IN EVIDENZA


Continua anche ad agosto la campagna di sensibilizzazione e promozione del Parco Marino del Piceno

Grazie alla collaborazione con gli enti aderenti, e in particolare al sostegno offerto dal Comune di San Benedetto del Tronto e di Grottammare, l’associazione “Promotori del Parco Marino Piceno” ha avviato in questi giorni un’importante iniziativa di comunicazione finalizzata a coinvolgere turisti e operatori nella conoscenza e nel supporto al progetto del Parco.

5 luglio 2022



...

Ottimi risultati per i ragazzi del Circolo Nautico Sambenedettese che si qualificano ai campionati italiani Optimist di Salerno al termine delle selezioni zonali svoltesi a Porto San Giorgio. Alberto e Giorgio Nibbi si qualificano, nella categoria cadetti, alla Coppa Cadetti 2022 che si svolgerà a Salerno e si giocheranno il titolo tricolore con gli altri selezionati d’Italia.


...

Tutto pronto per l’iniziativa organizzata dall’ A.S.D. Club della Salute e del Benessere nella figura del suo rappresentante Daniele Colleluori, con il patrocinio del Comune di Grottammare Assessorato Sport e Salute ed integrata nel progetto LADIES, SALUTE & BENESSERE DONNA.


...

Venerdi 1 Luglio si è tenuto presso la sala consiliare un importante incontro didattico con gli studenti della Scuola di Musica di Massignano sotto la guida del Maestro Gianmario Strappati, docente di Bassotuba presso il Conservatorio di Stato G. Verdi di Ravenna e presso l’Instituto Superior de Musica Jose Hernandez di Buenos Aires.



...

Tre rinforzi per l’Handball Club Monteprandone che si prepara ad affrontare il campionato numero 7 in Serie A2 della sua storia. Presi il portiere Matteo De Angelis e i terzini Giulio Forlini e Manuel Russello. Ma conosciamo una alla volta i volti nuovi della squadra di coach Andrea Vultaggio.


...

Il sindacato dei medici CIMO giudica positivamente le notizie pubblicate nei giornali con cui la Direzione di Area Vasta 5 ha annunciato, in conferenza stampa, di aver trovato una soluzione alla copertura dei turni in Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza, dove, per la grave carenza di medici, si rischiava di non riuscire a garantire gli attuali livelli di assistenza.


4 luglio 2022





...

Il mercato online sta esplodendo. Complice anche la pandemia che ancora oggi spinge molti a restare a casa il più possibile, i consumatori, continuano ad acquistare sul web.
In effetti sono molti i vantaggi che si possono ricavare dagli acquisti online. È chiaro che ad oggi, ci sono e-commerce di qualunque bene di consumo.


2 luglio 2022






...

E’ iniziata in questi giorni la consegna delle Bandiere Blu 2022 ai concessionari di spiaggia della città. L’iniziativa anticipa e annuncia i tradizionali festeggiamenti “Nel blu di Grottammare”, dedicati al più importante riconoscimento cui una località balneare possa ambire.


...

Le difficoltà dell’ospedale Madonna del soccorso di San Benedetto, rischiano di ripercuotersi anche su un servizio territoriale importante come quello delle cure palliative. All’hospice di San Benedetto sono a rischio i servizi ai malati, poiché al reparto di oncologia del Madonna del Soccorso mancano medici in organico che già un anno fa dovevano essere rimpiazzati.


1 luglio 2022

...

​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di luglio 2022, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.


...

“I tre tesserati di San Benedetto del Tronto che hanno lasciato la Lega parlano di mancanza di democrazia interna e di progetto: è evidente che sono avulsi tanto dalla realtà di partito che da quella cittadino visto che la Lega è impegnata a portare la voce dei sambenedettesi nella filiera di governo, a partire dal consiglio comunale. Onestà vorrebbe che ammettessero la legittima delusione per l’ulteriore sconfitta anziché addurre fantomatiche mancanze”.



...

Aria di Festival a Grottammare, con la scelta dei sei finalisti del concorso per nuovi comici abbinato al 37° “Cabaret, amoremio!”, in programma il 29 e 30 luglio, e l’imminente avvio, sabato 2 luglio, del primo appuntamento della rassegna satellite “Cabaretour”, con Alberto Caiazza (spettacolo gratuito, 21.30 piazza Fazzini).


...

La gravissima, sperequata ripartizione dei finanziamenti, effettuata dalla Regione Marche e dall’ASUR, nei confronti dell’Area Vasta 5 nonché il mancato riequilibrio dei fondi contrattuali da parte della stessa Regione e dell’ASUR, nonostante che la Legge Regionale n. 8 del 21/03/2017 avesse disposto tale obbligo, hanno emarginato questo territorio con il conseguente depauperamento del Servizio Sanitario, tra l’altro a favore della sanità privata presente nel solo Piceno per il 50% dell’intero insediamento regionale a dimostrazione dell’inadeguatezza della struttura pubblica.


...

Le consultazioni della commissione di designazione del nuovo presidente dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Ascoli Piceno si sono concluse. Il Consiglio Generale, appositamente riunitosi per conoscere il risultato dell'ascolto della base associativa e per votare il candidato presidente, si è espresso in maniera unanime: il candidato sarà Simone Ferraioli.


...

Come si esce dall'incubo di Covid prima e guerre poi? L'arte potrà salvarci! Il Museo Pietraia dei Poeti, in Contrada Barattelle 3 a San Benedetto del Tronto, ospiterà a partire dal 3 luglio 2022 la mostra "Arte Insieme, cultura senza barriere", visitabile fino al 4 settembre tutti i sabato e le domeniche dalle ore 18:00 alle 20:00.




30 giugno 2022


...

Anche per questa tredicesima edizione che partirà venerdì 1° luglio e terminerà il 31 agosto, le aspettative non saranno deluse. Oltre alle nuove uscite come l’attesissimo Elvis di Baz Luhrmann ci sarà la possibilità di rivedere o recuperare i titoli più interessanti della passata stagione, nella suggestiva ambientazione del Giardino del comune di Grottammare.




...

Abbiamo organizzato un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale nel bellissimo borgo di Monteprandone, insieme a “Prima Persona Plurale” in occasione del loro Festival “Cassandra Fest”.