IN EVIDENZA



2 luglio 2022






...

E’ iniziata in questi giorni la consegna delle Bandiere Blu 2022 ai concessionari di spiaggia della città. L’iniziativa anticipa e annuncia i tradizionali festeggiamenti “Nel blu di Grottammare”, dedicati al più importante riconoscimento cui una località balneare possa ambire.


...

Le difficoltà dell’ospedale Madonna del soccorso di San Benedetto, rischiano di ripercuotersi anche su un servizio territoriale importante come quello delle cure palliative. All’hospice di San Benedetto sono a rischio i servizi ai malati, poiché al reparto di oncologia del Madonna del Soccorso mancano medici in organico che già un anno fa dovevano essere rimpiazzati.


1 luglio 2022

...

​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di luglio 2022, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.


...

“I tre tesserati di San Benedetto del Tronto che hanno lasciato la Lega parlano di mancanza di democrazia interna e di progetto: è evidente che sono avulsi tanto dalla realtà di partito che da quella cittadino visto che la Lega è impegnata a portare la voce dei sambenedettesi nella filiera di governo, a partire dal consiglio comunale. Onestà vorrebbe che ammettessero la legittima delusione per l’ulteriore sconfitta anziché addurre fantomatiche mancanze”.



...

Aria di Festival a Grottammare, con la scelta dei sei finalisti del concorso per nuovi comici abbinato al 37° “Cabaret, amoremio!”, in programma il 29 e 30 luglio, e l’imminente avvio, sabato 2 luglio, del primo appuntamento della rassegna satellite “Cabaretour”, con Alberto Caiazza (spettacolo gratuito, 21.30 piazza Fazzini).


...

La gravissima, sperequata ripartizione dei finanziamenti, effettuata dalla Regione Marche e dall’ASUR, nei confronti dell’Area Vasta 5 nonché il mancato riequilibrio dei fondi contrattuali da parte della stessa Regione e dell’ASUR, nonostante che la Legge Regionale n. 8 del 21/03/2017 avesse disposto tale obbligo, hanno emarginato questo territorio con il conseguente depauperamento del Servizio Sanitario, tra l’altro a favore della sanità privata presente nel solo Piceno per il 50% dell’intero insediamento regionale a dimostrazione dell’inadeguatezza della struttura pubblica.


...

Le consultazioni della commissione di designazione del nuovo presidente dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Ascoli Piceno si sono concluse. Il Consiglio Generale, appositamente riunitosi per conoscere il risultato dell'ascolto della base associativa e per votare il candidato presidente, si è espresso in maniera unanime: il candidato sarà Simone Ferraioli.


...

Come si esce dall'incubo di Covid prima e guerre poi? L'arte potrà salvarci! Il Museo Pietraia dei Poeti, in Contrada Barattelle 3 a San Benedetto del Tronto, ospiterà a partire dal 3 luglio 2022 la mostra "Arte Insieme, cultura senza barriere", visitabile fino al 4 settembre tutti i sabato e le domeniche dalle ore 18:00 alle 20:00.




30 giugno 2022


...

Anche per questa tredicesima edizione che partirà venerdì 1° luglio e terminerà il 31 agosto, le aspettative non saranno deluse. Oltre alle nuove uscite come l’attesissimo Elvis di Baz Luhrmann ci sarà la possibilità di rivedere o recuperare i titoli più interessanti della passata stagione, nella suggestiva ambientazione del Giardino del comune di Grottammare.




...

Abbiamo organizzato un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale nel bellissimo borgo di Monteprandone, insieme a “Prima Persona Plurale” in occasione del loro Festival “Cassandra Fest”.




...

Si è riunito mercoledì mattina il Comitato paritetico di Protezione civile per fare il punto sull’emergenza idrica nelle Marche. Hanno partecipato, oltre all’assessore alla Protezione Civile e Ambiente, Stefano Aguzzi e i dirigenti regionali, i rappresentanti delle cinque Prefetture marchigiane, dei 5 ATO competenti a livello provinciale e l’ANCI.





...

Desta perplessità il comunicato stampa con il quale la Direzione di AV5 ha annunciato una serie di interventi che sarebbero orientati, tra l’atro, a potenziare l’attività dei pronto soccorso, e ad assicurare lo svolgimento delle attività cliniche, garantendo contemporaneamente il rispetto dei diritti contrattuali come il godimento delle ferie ampiamente meritate dopo anni durissimi di pandemia e turni massacranti.


...

Se c’è un allenatore che fa rima con continuità, quello è Andrea Vultaggio. Ormai più di un’istituzione a Monteprandone. L’Handball Club ripartirà ancora una volta dal coach di Paceco, provincia di Trapani, ma monteprandonese d’adozione. Alla seconda promozione in Serie A2 ottenuta sul campo e con 11 stagioni alle spalle sulla panchina blu. Quella al via a settembre sarà la dodicesima.



29 giugno 2022


...

La Direzione di Area Vasta informa i cittadini che è garantita l’assistenza medica anche ai turisti presenti sul nostro territorio, dai Medici di Medicina Generale ed i Pediatri di Libera Scelta dell’Area Vasta 5, sulla base degli Accordi collettivi nazionali e regionali.



28 giugno 2022

...

La Direzione di Area Vasta, una volta definita da parte della Direzione Generale Asur, l’assegnazione del budget provvisorio per l’anno 2022 e, conseguentemente, predisposto il Piano Occupazionale sulla base del tetto di spesa del personale e delle relative risorse finanziarie disponibili, ha provveduto ad adottare una serie interventi di natura organizzativa e gestionale, al fine di assicurare, da un lato, lo svolgimento delle attività assistenziali nelle diverse aree di azione, dall’altro, di garantire i diritti dei dipendenti ed, in particolare, la fruizione delle ferie estive, dopo un lungo periodo di emergenza epidemica.



...

Presso la Cooperativa On the Road in data 24 giugno 2022 alle ore 15:00 si è riunita l’assemblea dei soci e delle socie della Cooperativa per l’elezione del nuovo Consiglio d’Amministrazione.