IN EVIDENZA



30 giugno 2022


...

Anche per questa tredicesima edizione che partirà venerdì 1° luglio e terminerà il 31 agosto, le aspettative non saranno deluse. Oltre alle nuove uscite come l’attesissimo Elvis di Baz Luhrmann ci sarà la possibilità di rivedere o recuperare i titoli più interessanti della passata stagione, nella suggestiva ambientazione del Giardino del comune di Grottammare.




...

Abbiamo organizzato un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale nel bellissimo borgo di Monteprandone, insieme a “Prima Persona Plurale” in occasione del loro Festival “Cassandra Fest”.




...

Si è riunito mercoledì mattina il Comitato paritetico di Protezione civile per fare il punto sull’emergenza idrica nelle Marche. Hanno partecipato, oltre all’assessore alla Protezione Civile e Ambiente, Stefano Aguzzi e i dirigenti regionali, i rappresentanti delle cinque Prefetture marchigiane, dei 5 ATO competenti a livello provinciale e l’ANCI.





...

Desta perplessità il comunicato stampa con il quale la Direzione di AV5 ha annunciato una serie di interventi che sarebbero orientati, tra l’atro, a potenziare l’attività dei pronto soccorso, e ad assicurare lo svolgimento delle attività cliniche, garantendo contemporaneamente il rispetto dei diritti contrattuali come il godimento delle ferie ampiamente meritate dopo anni durissimi di pandemia e turni massacranti.


...

Se c’è un allenatore che fa rima con continuità, quello è Andrea Vultaggio. Ormai più di un’istituzione a Monteprandone. L’Handball Club ripartirà ancora una volta dal coach di Paceco, provincia di Trapani, ma monteprandonese d’adozione. Alla seconda promozione in Serie A2 ottenuta sul campo e con 11 stagioni alle spalle sulla panchina blu. Quella al via a settembre sarà la dodicesima.



29 giugno 2022


...

La Direzione di Area Vasta informa i cittadini che è garantita l’assistenza medica anche ai turisti presenti sul nostro territorio, dai Medici di Medicina Generale ed i Pediatri di Libera Scelta dell’Area Vasta 5, sulla base degli Accordi collettivi nazionali e regionali.



28 giugno 2022

...

La Direzione di Area Vasta, una volta definita da parte della Direzione Generale Asur, l’assegnazione del budget provvisorio per l’anno 2022 e, conseguentemente, predisposto il Piano Occupazionale sulla base del tetto di spesa del personale e delle relative risorse finanziarie disponibili, ha provveduto ad adottare una serie interventi di natura organizzativa e gestionale, al fine di assicurare, da un lato, lo svolgimento delle attività assistenziali nelle diverse aree di azione, dall’altro, di garantire i diritti dei dipendenti ed, in particolare, la fruizione delle ferie estive, dopo un lungo periodo di emergenza epidemica.



...

Presso la Cooperativa On the Road in data 24 giugno 2022 alle ore 15:00 si è riunita l’assemblea dei soci e delle socie della Cooperativa per l’elezione del nuovo Consiglio d’Amministrazione.



...

E’ stato presentato lunedì 27 giugno nella sala consiliare del Comune di Monteprandone, il programma di Piceno d'Autore, festival letterario ormai giunto alla sua tredicesima edizione, che propone al pubblico temi contemporanei di interesse culturale e sociale, attraverso incontri con gli autori.


...

Appuntamento sabato 9 e domenica e 10 luglio in Piazza dell’Aquila, nel borgo storico, per la partenza di “A Ruota Libera”, tour guidato in bici elettrica alla scoperta di arte, panorami e sapori dei cinque colli di Monteprandone.





27 giugno 2022





25 giugno 2022


...

In Area Vasta 5 i precari Covid a fine giugno non saranno prorogati. Solo gli “eroi” Infermieri e OSS saranno sfruttati fino al 15 settembre! Tutto questo al solo scopo di garantire le ferie estive, non certo a garanzia della salute, dato che è stato chiuso l’ennesimo reparto, la Nefrologia di Ascoli Piceno. Nessuna assunzione stabile né garanzia di stabilizzazione. A fine 2022 ci saranno meno 178 unità tra infermieri e OSS, come scritto nero su bianco nel Piano del Fabbisogno del Personale.



...

Il Presidente della Provincia Sergio Loggi ha fatto visita allo Studio Associato Assenti di San Benedetto del Tronto selezionato nella lista “100 Best in Class”, prestigioso riconoscimento per i migliori Studi di Consulenti del lavoro e Dottori Commercialisti d’Italia.