20 giugno 2022




18 giugno 2022


...

Fino al’11 settembre è vietato il gioco del pallone nelle principali piazze cittadine. Torna l’ordinanza che regolamenta l’utilizzo delle aree pubbliche in sicurezza e nel rispetto della quiete e della incolumità pubblica. I contenuti del documento saranno in vigore a partire da lunedì 20 giugno e sono i seguenti:



...

Fondato nel 1976,  da oltre quarantasei anni l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto, divenuto Istituzione Comunale nel 2016, costituisce una realtà  storica nel campo dell’istruzione musicale locale.


...

E’ stata prorogata a fine agosto la scadenza per presentare domanda per il riconoscimento delle borse di studio finanziate dal Miur destinate agli studenti delle scuole Superiori. Il provvedimento reso noto dalla Regione Marche non modifica gli altri termini diffusi nel bando dell’annualità 2021/2022.


...

Si chiama “Tutti pazzi per le vacanze!” ed è il saggio di fine anno dell’associazione sportiva dilettantistica “C’era una volta”, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, che si terrà domenica 19 giugno, alle 18:30, al Centro Pacetti di Monteprandone. L’ingresso è gratuito.



...

La Lega a San Benedetto nelle elezioni di quartiere non ha violato alcuna regola, con buona pace di chi ne invoca l’annullamento. Lo dichiara il direttivo cittadino della Lega replicando all’accusa di scorrettezza mosse dal consigliere Canducci di Europa Verde.



17 giugno 2022






...

È pronto e già percorribile il nuovo tratto ciclopedonale di via Verdi. A seguito del recente cambio di viabilità, che ha trasformato in doppio senso di circolazione via Laureati dal lungomare all'incrocio con Via Crucioli, è stato possibile chiudere il tratto di una strada finora condivisa tra pedoni, ciclisti e automobilisti, con non poche difficoltà per tutti, soprattutto nell’attraversamento dello stretto sottopasso ferroviario che collega via Verdi con il mare e la Bambinopoli.


...

La Confcommercio intende sviluppare maggiormente il rapporto di collaborazione con tutte le realtà del territorio ed ha pensato ad un progetto di sviluppo che prevederà in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Monteprandone, l’apertura di uno sportello informativo per le imprese e per tutti coloro che sono intenzionati ad aprire un’attività.


...

Finisce con un lusinghiero quarto posto la partecipazione dell’imbarcazione del Circolo Nautico Sambenedettese “Adrenalina” alla XXXVI edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù. Lo scafo degli armatori Bruno Bucciarelli (che ne è anche il timoniere) e Franco Gaspari ha conquistato il quarto posto nella propria categoria Classe A e Maxi in una gara che appartiene alla tradizione della vela nazionale ed europea.


...

In qualità di Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative, nonostante i diversi solleciti avanzati alla Parte Pubblica, dobbiamo oramai constatare la scarsa attenzione di codesta Direzione nei confronti del personale dipendente e di tutta la compagine sindacale presente in Area Vasta 5.


...

“Il lavoro è fonte della stessa dignità dell’uomo e pilastro su cui si fonda la Costituzione è quindi doveroso rendere omaggio a voi che rappresentate esempio di dedizione, sacrifico ed impegno. Si tratta di una testimonianza importante anche per le giovani generazioni, per spronarle a mettere in moto i migliori talenti”.


16 giugno 2022



...

Si disputa sabato pomeriggio, 18 giugno, con partenza alle ore 19 dalla concessione balneare numero 66 di Porto d’Ascoli, l’edizione 2022 del “Miglio Marino - VII Memorial Nazzareno Bamonti”, gara di nuoto libero sulla distanza di 1852 metri lineari, vale a dire l’equivalente di un miglio marino, organizzata dal Porto Polisportiva 85 e compresa nel Circuito Adriatico Acque libere.



...

Si è svolta mercoledì, nell'aula consiliare di palazzo San Filippo, la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento da parte dell'Amministrazione Provinciale ai maestri del Lavoro del Piceno insigniti della prestigiosa onorificenza.


...

Si rende noto che l’ASUR Marche, con sede in Ancona Via Oberdan 2,  intende acquisire in locazione, per la durata di anni 6 (sei)  rinnovabile per altri 6 (sei) con facoltà di recesso anticipato del conduttore con preavviso di mesi 6 (sei), un appartamento di civile abitazione ubicato nel Comune di San Benedetto del Tronto o Grottammare o Monteprandone o Monsampolo del Tronto o Acquaviva Picena, da adibire a “Gruppo appartamento per la Salute Mentale” dell’ASUR Marche Area Vasta 5 – sede di San Benedetto del Tronto.




15 giugno 2022






...

Sala Ipogei “Galleria Marconi” riprende la sua attività espositiva. Sabato 18 giugno 2022, alle 18.30, presso il Museo della Cripta di Monsampolo del Tronto si inaugura Limited n 0, mostra personale di Francesca Gentili, che si avvale della cura e del testo di Dario Ciferri.