IN EVIDENZA
Continua anche ad agosto la campagna di sensibilizzazione e promozione del Parco Marino del Piceno
Grazie alla collaborazione con gli enti aderenti, e in particolare al sostegno offerto dal Comune di San Benedetto del Tronto e di Grottammare, l’associazione “Promotori del Parco Marino Piceno” ha avviato in questi giorni un’importante iniziativa di comunicazione finalizzata a coinvolgere turisti e operatori nella conoscenza e nel supporto al progetto del Parco.Fino al’11 settembre è vietato il gioco del pallone nelle principali piazze cittadine. Torna l’ordinanza che regolamenta l’utilizzo delle aree pubbliche in sicurezza e nel rispetto della quiete e della incolumità pubblica. I contenuti del documento saranno in vigore a partire da lunedì 20 giugno e sono i seguenti:
dal Comune di Grottammare
Si chiama “Tutti pazzi per le vacanze!” ed è il saggio di fine anno dell’associazione sportiva dilettantistica “C’era una volta”, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, che si terrà domenica 19 giugno, alle 18:30, al Centro Pacetti di Monteprandone. L’ingresso è gratuito.
dal Comune di Monteprandone
E’ stata prorogata a fine agosto la scadenza per presentare domanda per il riconoscimento delle borse di studio finanziate dal Miur destinate agli studenti delle scuole Superiori. Il provvedimento reso noto dalla Regione Marche non modifica gli altri termini diffusi nel bando dell’annualità 2021/2022.
dal Comune di Grottammare
Sono 824 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, nessun decesso.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Siamo giunti alla VI edizione dell’INFIORATA DEI RAGAZZI, nata alcuni anni fa con l’intento di tramandare l’arte dell’infiorata, che nel nostro paese ha origini antiche, alle nuove generazioni.
www.comune.montefioredellaso.ap.it
Sono 844 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, nessun decesso.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
La Confcommercio intende sviluppare maggiormente il rapporto di collaborazione con tutte le realtà del territorio ed ha pensato ad un progetto di sviluppo che prevederà in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Monteprandone, l’apertura di uno sportello informativo per le imprese e per tutti coloro che sono intenzionati ad aprire un’attività.
Finisce con un lusinghiero quarto posto la partecipazione dell’imbarcazione del Circolo Nautico Sambenedettese “Adrenalina” alla XXXVI edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù. Lo scafo degli armatori Bruno Bucciarelli (che ne è anche il timoniere) e Franco Gaspari ha conquistato il quarto posto nella propria categoria Classe A e Maxi in una gara che appartiene alla tradizione della vela nazionale ed europea.
da Organizzatori
È pronto e già percorribile il nuovo tratto ciclopedonale di via Verdi. A seguito del recente cambio di viabilità, che ha trasformato in doppio senso di circolazione via Laureati dal lungomare all'incrocio con Via Crucioli, è stato possibile chiudere il tratto di una strada finora condivisa tra pedoni, ciclisti e automobilisti, con non poche difficoltà per tutti, soprattutto nell’attraversamento dello stretto sottopasso ferroviario che collega via Verdi con il mare e la Bambinopoli.
dal Comune di Grottammare
“Il lavoro è fonte della stessa dignità dell’uomo e pilastro su cui si fonda la Costituzione è quindi doveroso rendere omaggio a voi che rappresentate esempio di dedizione, sacrifico ed impegno. Si tratta di una testimonianza importante anche per le giovani generazioni, per spronarle a mettere in moto i migliori talenti”.
da Consolato Maestri del Lavoro
Ascoli Piceno - Fermo
In qualità di Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative, nonostante i diversi solleciti avanzati alla Parte Pubblica, dobbiamo oramai constatare la scarsa attenzione di codesta Direzione nei confronti del personale dipendente e di tutta la compagine sindacale presente in Area Vasta 5.
da FP CGIL – CISL FP – UIL FPL – FIALS
V. Rossi - G. Cipollini - P. Sabatini - F. Menzietti
Si disputa sabato pomeriggio, 18 giugno, con partenza alle ore 19 dalla concessione balneare numero 66 di Porto d’Ascoli, l’edizione 2022 del “Miglio Marino - VII Memorial Nazzareno Bamonti”, gara di nuoto libero sulla distanza di 1852 metri lineari, vale a dire l’equivalente di un miglio marino, organizzata dal Porto Polisportiva 85 e compresa nel Circuito Adriatico Acque libere.
da Porto 85
Sono 692 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, nessun decesso.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Si rende noto che l’ASUR Marche, con sede in Ancona Via Oberdan 2, intende acquisire in locazione, per la durata di anni 6 (sei) rinnovabile per altri 6 (sei) con facoltà di recesso anticipato del conduttore con preavviso di mesi 6 (sei), un appartamento di civile abitazione ubicato nel Comune di San Benedetto del Tronto o Grottammare o Monteprandone o Monsampolo del Tronto o Acquaviva Picena, da adibire a “Gruppo appartamento per la Salute Mentale” dell’ASUR Marche Area Vasta 5 – sede di San Benedetto del Tronto.
da Asur Marche - Area vasta 5
Si è svolta mercoledì, nell'aula consiliare di palazzo San Filippo, la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento da parte dell'Amministrazione Provinciale ai maestri del Lavoro del Piceno insigniti della prestigiosa onorificenza.
www.provincia.ap.it
In queste ore 90 Carabinieri Forestali dei Gruppi di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro Urbino e Arezzo stanno portando a termine una complessa attività d'indagine che ha comportato l'esecuzione di misure cautelari personali a carico dì 8 persone, disposte dal GIP del Tribunale di Ancona.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sono 914 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, nessun decesso.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
L'ultima settimana ha visto una lieve inversione di tendenza con una leggera crescita dei contagi rispetto alla settimana precedente.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Sono 230 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, due i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Per tutta la giornata del prossimo 15 giugno i pubblici esercizi (bar, ristoranti, ecc.) non accetteranno alcun pagamento tramite buoni pasto.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
Sono 442 i nuovi casi di positività al Covid19 registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, un decesso.
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it