IN EVIDENZA



15 giugno 2022






...

Sala Ipogei “Galleria Marconi” riprende la sua attività espositiva. Sabato 18 giugno 2022, alle 18.30, presso il Museo della Cripta di Monsampolo del Tronto si inaugura Limited n 0, mostra personale di Francesca Gentili, che si avvale della cura e del testo di Dario Ciferri.


14 giugno 2022



13 giugno 2022


11 giugno 2022

...

Dopo le ultime due edizioni segnate dalla pandemia a Montefiore dell’Aso torna, nella sua veste tradizionale, la celebre Infiorata di arte effimera del Corpus Domini nel weekend del 18/19 Giugno; evento di grande rilievo per il paese non solo per l’aspetto artistico culturale ma anche perché rappresenta un’occasione di unione e collaborazione per i cittadini di ogni età.



...

Riparte da San Benedetto del Tronto il Tour della Salute, l’evento itinerante, giunto alla quarta edizione, che da giugno a settembre toccherà 12 città italiane, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione e sulla necessità di condurre uno stile di vita sano.



...

In occasione della 21° Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, che nasce per coinvolgere e informare i cittadini e le cittadine sulla condizione di chi è costretto a fuggire da guerre, violenze e persecuzioni, lasciando tutto per cercare salvezza in un altro paese, la Cooperativa On the Road organizza una serie di eventi culturali e laboratori per ragazzi/e nei territori di Folignano, Ripatransone e San Benedetto del Tronto, Comuni che ospitano i Progetti SAI e con i quali la Cooperativa collabora nell’implementazione di percorsi di inclusione ed accoglienza.




10 giugno 2022




...

Visto l’andamento decrescente della pandemia in atto, rilevato il ridotto numero di accessi di pazienti Covid, così come di contagi nel territorio di Area Vasta 5, si comunica che la RSA di Ripatransone, finora dedicata alla lungodegenza di soggetti affetti da Covid 19, è stata riconvertita in struttura sanitaria pulita con 28 posti letto a far data da mercoledì 8 giugno.


...

Riparte da San Benedetto del Tronto il Tour della Salute, l’evento itinerante, giunto alla quarta edizione, che da giugno a settembre toccherà 12 città italiane, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione e sulla necessità di condurre uno stile di vita sano.



...

Il colonnello Marcello Di Mauro si era insediato al comando del 235° Reggimento Piceno già dallo scorso mese di ottobre ma, vigendo ancora le limitazioni della pandemia, i Maestri del Lavoro non avevano avuto modo di portargli il saluto di rito della categoria come nelle abitudini del sodalizio.


9 giugno 2022

...

Questa mattina si è svolto il tavolo tecnico tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e il Comune di San Benedetto del Tronto per definire le modalità e i termini di rifacimento dell'antico palazzo comunale di piazza Cesare Battisti, oggetto di un’importante opera di ristrutturazione a carico della suddetta Agenzia.



...

Presso la sede della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al fine di esaminare i problemi di sicurezza dei comuni costieri in vista della prossima stagione estiva.



8 giugno 2022





7 giugno 2022

...

Sono ripartite in tutta Italia le selezioni per “Miss Mamma Italiana 2022”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 29° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.




6 giugno 2022

...

Vittoria meritata per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto, che in Sardegna supera Olbia Rugby con il risultato finale di 16 a 22, aggiudicandosi la partita di andata della finalissima per la promozione in serie B con grinta e tenacia, senza mollare mai l’attenzione sul campo.


...

Si è concluso, presso l’istituto tecnico commerciale “Capriotti” di San Benedetto del Tronto, il progetto “Supply Chain” (catena di approvvigionamento e attività di coordinamento e di ottimizzazione in azienda) promosso, lo scorso mese di marzo dal Consolato Maestri del Lavoro di Ascoli Piceno e Fermo, di concerto con il consolato delle Marche, nell’ambito delle testimonianze formative che i Maestri del Lavoro hanno ripreso a svolgere a pieno ritmo, presso le scuole secondarie, dopo lo stop forzato della pandemia.