23 maggio 2022

...

Terminata la ristrutturazione della casa parcheggio in via Palmaroli: l’immobile andrà ad aggiungersi al patrimonio comunale destinato alle emergenze abitative. Salgono dunque a 9 le case parcheggio nella disponibilità diretta del Comune.



...

Prosegue anche quest’anno la riqualificazione del verde ornamentale distrutto dal punteruolo rosso. Gli interventi progettati dal servizio Ambiente sono prossimi a partire e consisteranno nella rimozione e smaltimento dei fusti secchi, nella carotatura di 25 aiuole e smaltimento delle ceppaie e nella messa a dimora di 25 nuove piante, privilegiando le specie che abbiano una maggiore resistenza al parassita e che, allo stesso tempo, possano aumentare la biodiversità nell’ecosistema, come le Phoenix dactylifera e Washingtonia.




...

Tirata, tiratissima, ma proprio per questo ancora più bella. L’Handball Club Monteprandone dei fratelli Romandini torna in serie A2, dove mancava dal 2018, ed è festa grande per i 200 del Colle Gioioso.



...

Sono state ammessi a finanziamento i progetti di “Missione 5”, per la coesione e l’inclusione, presentati dall’Ats 23 e che coinvolge i 7 comuni di Appignano, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Offida e Spinetoli.


21 maggio 2022

...

La nuova edizione del Festival Letterario Riviera delle Palme, la seconda, è in preparazione e in pieno fermento. Il programma sarà come nella edizione passata un contenitore di presentazioni letterarie, a cui si aggiungono alcune iniziative Omnibus: presentazioni di pubblicazioni letterarie di autori locali e non, con preferenza per tematiche sociali, storiche e umanitarie.





20 maggio 2022

...

Saranno 50 monopattini a propulsione elettrica ad aprire la città ai servizi di mobilità alternativa in sharing free floating. La Giunta comunale ha approvato questa settimana l’attivazione della prima licenza per il noleggio di monopattini nell’ottica di incrementare la qualità dell’offerta di servizi di mobilità alternativa e sostenibile.




...

La Direzione di Area Vasta intende precisare che la situazione generale dei parcheggi interni, allocati nella limitata area privata che circoscrive lo Stabilimento Ospedaliero Madonna del Soccorso, è stata dapprima fortemente condizionata dall’insediamento del cantiere edile necessario all’esecuzione delle opere di efficientamento energetico e, successivamente, senza soluzione di continuità, dalle peculiari e vincolanti necessità derivanti dall’emergenza COVID-19.






19 maggio 2022


...

L'Associazione Pelasgo 968 di Grottammare e il “Premio letterario nazionale Città di Grottammare” venerdì 20 maggio saranno al Salone internazionale del libro di Torino, presso lo stand della Regione Marche, per parlare del Premio, con diversi autori e componenti della giuria. Una partecipazione che arriva a poca distanza dalla cerimonia conclusiva del 13° Premio Citta di Grottammare, con la partecipazione del Sindaco Enrico Piergallini e del Consigliere provinciale Stefano Novelli.





18 maggio 2022

...

Anche per l’estate 2022 torna l'appuntamento estivo di Sport al Parco, il progetto realizzato da ASD Punto Fitness con il patrocinio dei Comuni di Monteprandone che da oltre 10 anni offre a residenti e turisti la possibilità di svolgere attività fisica all'aria aperta.




...

Entra nel vivo la stagione dell’atletica su pista a San Benedetto del Tronto dove la prova regionale dei Campionati di società assoluti per le Marche, che vede coinvolti anche i club abruzzesi, offre subito risultati interessanti. Nel disco va oltre i sessanta metri Giovanni Faloci, finanziere umbro che difende i colori del team di provenienza, l’Atletica Avis Macerata.


...

Le conseguenze delle guerre sulla popolazione civile è l’argomento del prossimo incontro della rassegna culturale “Esodi. Residenze digitali”, che questa volta si occuperà di storia contemporanea con Costantino Di Sante nell’incontro dal titolo “Profughi. Dalla Grande Guerra all’attuale conflitto in Ucraina”. L’appuntamento è per giovedì 19 maggio, ore 18, in diretta dalle pagine Facebook di “Esodi residenze digitali” o “Città di Grottammare”.




17 maggio 2022

...

In occasione del 105° Giro d’Italia, la Città di Grottammare si prepara ad accogliere sul proprio territorio la decima tappa della gara ciclistica internazionale con i seguenti provvedimenti, valevoli per la giornata di domani, martedì 17 maggio.