20 maggio 2022

...

Saranno 50 monopattini a propulsione elettrica ad aprire la città ai servizi di mobilità alternativa in sharing free floating. La Giunta comunale ha approvato questa settimana l’attivazione della prima licenza per il noleggio di monopattini nell’ottica di incrementare la qualità dell’offerta di servizi di mobilità alternativa e sostenibile.




...

La Direzione di Area Vasta intende precisare che la situazione generale dei parcheggi interni, allocati nella limitata area privata che circoscrive lo Stabilimento Ospedaliero Madonna del Soccorso, è stata dapprima fortemente condizionata dall’insediamento del cantiere edile necessario all’esecuzione delle opere di efficientamento energetico e, successivamente, senza soluzione di continuità, dalle peculiari e vincolanti necessità derivanti dall’emergenza COVID-19.






19 maggio 2022


...

L'Associazione Pelasgo 968 di Grottammare e il “Premio letterario nazionale Città di Grottammare” venerdì 20 maggio saranno al Salone internazionale del libro di Torino, presso lo stand della Regione Marche, per parlare del Premio, con diversi autori e componenti della giuria. Una partecipazione che arriva a poca distanza dalla cerimonia conclusiva del 13° Premio Citta di Grottammare, con la partecipazione del Sindaco Enrico Piergallini e del Consigliere provinciale Stefano Novelli.





18 maggio 2022

...

Anche per l’estate 2022 torna l'appuntamento estivo di Sport al Parco, il progetto realizzato da ASD Punto Fitness con il patrocinio dei Comuni di Monteprandone che da oltre 10 anni offre a residenti e turisti la possibilità di svolgere attività fisica all'aria aperta.




...

Entra nel vivo la stagione dell’atletica su pista a San Benedetto del Tronto dove la prova regionale dei Campionati di società assoluti per le Marche, che vede coinvolti anche i club abruzzesi, offre subito risultati interessanti. Nel disco va oltre i sessanta metri Giovanni Faloci, finanziere umbro che difende i colori del team di provenienza, l’Atletica Avis Macerata.


...

Le conseguenze delle guerre sulla popolazione civile è l’argomento del prossimo incontro della rassegna culturale “Esodi. Residenze digitali”, che questa volta si occuperà di storia contemporanea con Costantino Di Sante nell’incontro dal titolo “Profughi. Dalla Grande Guerra all’attuale conflitto in Ucraina”. L’appuntamento è per giovedì 19 maggio, ore 18, in diretta dalle pagine Facebook di “Esodi residenze digitali” o “Città di Grottammare”.




17 maggio 2022

...

In occasione del 105° Giro d’Italia, la Città di Grottammare si prepara ad accogliere sul proprio territorio la decima tappa della gara ciclistica internazionale con i seguenti provvedimenti, valevoli per la giornata di domani, martedì 17 maggio.





...

Il coordinatore regionale di Forza Italia, il Senatore Francesco Battistoni, ha nominato Annalisa Ruggieri coordinatrice comunale per la città di San Benedetto del Tronto. Ruggieri, da sempre militante azzurra, è avvocato di professione ed ha alle spalle due consiliature a San Benedetto, di cui l'ultima da assessore alla Cultura.




...

Una mattinata all’aria aperta attende i bambini della scuola dell’Infanzia e della Primaria che venerdì prossimo, 20 maggio, si incontreranno nel Parco I Maggio per proseguire le attività del progetto “Polline ed ortaggi” con laboratori creativi e di riciclo, brainstorming sul tema acqua e giochi motori.



16 maggio 2022


...

Il 28 maggio si celebra la Giornata mondiale del gioco. La manifestazione, promossa nel 1997 dall’International Toy Library Association, è stata fissata dall’Onu nella data del 28 maggio e oggi è celebrata in oltre 40 Paesi, per affermare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti e i nonni. Tutte le persone, infatti, attraverso il gioco possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità, spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.


...

La riqualificazione del Lungomare della Repubblica procede spedita sul fronte ovest e, annunciano dall’ufficio Lavori pubblici, dalla prossima settimana investirà anche i primi 100 metri da sud del viale est, parte di questo primo stralcio dell’opera che restituirà spazi rinnovati per il tempo libero e regolamentazione della viabilità ciclopedonale.


...

Il Grottammare approccia al meglio la gara e passa in vantaggio con uno splendido gol: apertura di De Panicis, cross di prima di Jallow e inserimento vincente di Palestini. L'Atletico Ascoli reagisce e sigla la rimonta con due conclusioni da lontano di Mariani e Vechiarello. Gli ospiti si rendono ancora pericolosi con una traversa di Palestini e una grande occasione per De Panicis, ma è la squadra di Giandomenico a calare il tris con un colpo di testa di Petrucci.


14 maggio 2022