IN EVIDENZA



8 maggio 2022

7 maggio 2022

...

Si parte subito, il 7 maggio l’appuntamento è con il primo Festival Trap, con tanti nomi che si alterneranno. Dopo due anni di stop, dalle ore 20 grandissima attesa per il ritorno di Luchè: il rapper, oltre a cantare i successi del passato, presenterà il suo nuovo disco “Dove volano le aquile”.



...

Giovedi 5 Maggio, il concertista Gianmario Strappati si è esibito presso la Tomba di J. S. Bach nella monumentale ThomasKirche di Lipsia proponendo per la prima volta in assoluto l’esecuzione della II Suite BWV 1008 in Re minore per tuba sola, opera del “Padre della Musica”.


...

E’ partito questa settimana il cantiere che restituirà un volto nuovo al Lungomare della Repubblica. L’intervento, che consiste nella realizzazione del primo stralcio del progetto di riqualificazione firmato dall’architetto Massimiliano Perazzoli, proseguirà fino a giugno, per non sovrapporre i lavori con le attività della stagione turistica.






6 maggio 2022



...

L’Agenzia regionale ambientale conferma la buona qualità delle acque del torrente Tesino. La comunicazione arriva a pochi giorni dall’apertura della stagione balneare, fissata dalla Regione Marche al 30 aprile, e nell’imminenza della Cerimonia delle Bandiere Blu 2022, per la quale è già arrivato in Comune l’invito a partecipare martedì prossimo.



...

Dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, torna la Fiera “Madonna della Pace”. L’appuntamento, organizzato dal Comune di Monteprandone, si terrà per tutta la giornata di domenica 8 maggio a Centobuchi.


...

Il cabarettista romano Stefano Vigilante firmerà la 37a edizione del Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!”. L’investitura è stata ufficializzata nero su bianco nell’ultima seduta dell’esecutivo, insieme all’approvazione del bando del concorso per nuovi comici e alla conferma della rassegna satellite Cabaretour-Notti magiche. Stabilite anche le date delle serate clou del Festival: 29 e 30 luglio.


5 maggio 2022




...

Il Comune di Monteprandone intende individuare soggetti disponibili a sponsorizzare iniziative e manifestazioni di carattere istituzionale, culturale e turistico che saranno realizzate nel corso del 2022. E’ stato pertanto pubblicato un avviso finalizzato a promuovere il territorio e le sue peculiarità nonché creare occasioni di socializzazione.



...

Finale vicina. All’Handball Club Monteprandone basterà allungare una mano, sarà sufficiente preservare la dote tirata su domenica sul parquet dell’HC Falconara, è il 37-16 che sa di serissima ipoteca sull’atto conclusivo del playoff di Serie B Area 6 (Marche-Abruzzo).


4 maggio 2022

...

È uscito sulle piattaforme social l’ultima fatica musicale di J.And e Giulio Jay dal titolo “Chico de la calle”, un brano che porta alla ribalta in Italia il genere latin-trap e che dopo solo quattro giorni dal suo debutto in rete aveva già totalizzato quindicimila visualizzazioni e un numero infinito di like.





...

​​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di aprile 2022, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.


...

Entro il 30 giugno i titolari delle strutture ricettive, alberghiere e all’aria aperta, dovranno presentare istanza per il rinnovo quinquennale della classificazione utilizzando la nuova piattaforma “Procedi Marche” attivata dalla Regione Marche.


...

A più di due anni dall’ultimo ricevimento, il sindaco di Grottammare tornerà da giovedì prossimo a ricevere i cittadini a Zona Ascolani, in un locale messo a disposizione dall’Associazione Operatori Turistici al numero 12 di Piazza Carducci.


...

Si è conclusa con una beffa all'ultimo secondo la Gara 1 dei Playoff per la serie C tra Robur Family Osimo e la The Innovative Grottammare Basketball. I giovanissimi biancocelesti hanno disputato una grande partita sul campo di una squadra forte ed organizzata con il tiro della vittoria che si è purtroppo spento sul ferro.


3 maggio 2022


...

Una bellissima serata quella di “Una Rotonda sul Mare”, avvenuta sabato 30 aprile in un gremitissimo Teatro delle Energie di Grottammare che ha fatto da cornice alla premiazione della Grottammarese dell'Anno 2021 Michela Mercuri, che ha ricevuto come premio un’opera dell'artista grottammarese Matilde Menicozzi.




...

“Ho appreso con profondo dispiacere la notizia della prematura scomparsa dell’imprenditore Giuseppe Pignotti, padre di Valerio Pignotti, attuale Coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia, già consigliere comunale a San Benedetto del Tronto.



...

“Il potere pubblico nell’era digitale tra atti normativi UE e policy interne rispetto alle dinamiche del Mercato” è il titolo del convegno organizzato presso la sede della Facoltà di Economia di San Benedetto del Tronto mercoledì 4 maggio ore 13.00 alle ore 13:00 (aula B, via del Mare 220) e che vedrà la partecipazione di Roberto Sommella Direttore di Milano Finanza e del sito Milanofinanza.it, Presidente dell’Associazione no profit La Nuova Europa, promotore della Scuola d’Europa e Componente del Comitato Scientifico Italiano per la Conferenza sul futuro dell’Europa.


...

Riaprono i cancelli del Parco delle Rimembranze, il grande spazio pubblico recintato in via Marconi. Nei giorni scorsi, il servizio Manutenzioni ha provveduto a ripulire l’area per permetterne l’utilizzo in sicurezza da parte dei frequentatori, per lo più giovani e giovanissimi amanti degli sport di squadra e altri intrattenimenti all’aria aperta.