Sono 1.347 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 5 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Il Comune di Monteprandone intende individuare soggetti disponibili a sponsorizzare iniziative e manifestazioni di carattere istituzionale, culturale e turistico che saranno realizzate nel corso del 2022. E’ stato pertanto pubblicato un avviso finalizzato a promuovere il territorio e le sue peculiarità nonché creare occasioni di socializzazione.
dal Comune di Monteprandone
www.comune.monteprandone.ap.it
È uscito sulle piattaforme social l’ultima fatica musicale di J.And e Giulio Jay dal titolo “Chico de la calle”, un brano che porta alla ribalta in Italia il genere latin-trap e che dopo solo quattro giorni dal suo debutto in rete aveva già totalizzato quindicimila visualizzazioni e un numero infinito di like.
da Organizzatori
Sono 2.017 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 2 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Buona la prima per i giovani delle Marche nella prova inaugurale dei Campionati di società cadetti (under 16) e del Campionato Cinque Cerchi ragazzi (under 14) a San Benedetto del Tronto.
www.fidalmarche.com
Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di aprile 2022, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.
dal Comune di Monteprandone
Si è conclusa con una beffa all'ultimo secondo la Gara 1 dei Playoff per la serie C tra Robur Family Osimo e la The Innovative Grottammare Basketball. I giovanissimi biancocelesti hanno disputato una grande partita sul campo di una squadra forte ed organizzata con il tiro della vittoria che si è purtroppo spento sul ferro.
da Grottammare Basket
Una bellissima serata quella di “Una Rotonda sul Mare”, avvenuta sabato 30 aprile in un gremitissimo Teatro delle Energie di Grottammare che ha fatto da cornice alla premiazione della Grottammarese dell'Anno 2021 Michela Mercuri, che ha ricevuto come premio un’opera dell'artista grottammarese Matilde Menicozzi.
da Associazione Lido degli Aranci
https://asslidoaranci.wixsite.com/lido-degli-aranci
Sono 473 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
“Ho appreso con profondo dispiacere la notizia della prematura scomparsa dell’imprenditore Giuseppe Pignotti, padre di Valerio Pignotti, attuale Coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia, già consigliere comunale a San Benedetto del Tronto.
da Segreteria provinciale Ascoli Piceno Noi Di Centro
Dopo il lieve rialzo della settimana scorsa tornano a scendere i tamponi positivi nelle Marche. Non è l'unico indicatore in calo: scendono gli attualmente positivi, i ricoveri e anche i decessi.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
“Il potere pubblico nell’era digitale tra atti normativi UE e policy interne rispetto alle dinamiche del Mercato” è il titolo del convegno organizzato presso la sede della Facoltà di Economia di San Benedetto del Tronto mercoledì 4 maggio ore 13.00 alle ore 13:00 (aula B, via del Mare 220) e che vedrà la partecipazione di Roberto Sommella Direttore di Milano Finanza e del sito Milanofinanza.it, Presidente dell’Associazione no profit La Nuova Europa, promotore della Scuola d’Europa e Componente del Comitato Scientifico Italiano per la Conferenza sul futuro dell’Europa.
dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it
Riaprono i cancelli del Parco delle Rimembranze, il grande spazio pubblico recintato in via Marconi. Nei giorni scorsi, il servizio Manutenzioni ha provveduto a ripulire l’area per permetterne l’utilizzo in sicurezza da parte dei frequentatori, per lo più giovani e giovanissimi amanti degli sport di squadra e altri intrattenimenti all’aria aperta.
dal Comune di Grottammare
Sono 1.382 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
Una sconfitta che pesa, e non poco. Nella serata di ieri, 30 aprile, al ‘PalaSport Filonzi Ducci’ di Belvedere Ostrense (AN), la Happy Car Rsv ha affrontato tra mura nemiche la Frezzotti Trasporti S.r.l.. Una brutta prestazione da parte dei ragazzi di coach Netti, con il punteggio, severissimo, di 3-0 (27-25; 25-22; 25-16) a favore degli anconetani che rispecchia quanto visto sul rettangolo di gioco.
da Staff
La data del 1° maggio non ha rappresentato una svolta solo per l'allentamento delle misure anti Covid legate all'uso delle mascherine. Da domenica infatti anche il green pass è stato accantonato per la maggior parte delle categorie per cui era richiesto.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Scade sabato 30 aprile il decreto del Governo che contiene le restrizioni per contrastare la diffusione del Covid-19. Dal 1 maggio però entra in vigore una nuova ordinanza, firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza, che regola l'uso delle mascherine al chiuso.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Il 4 maggio presso la sede di San Benedetto del Tronto della Facoltà di Economia di UNIVPM si terrà il convegno conclusivo del Progetto organizzato dall’Osservatorio sulla Legalità Economica e i Diritti Fondamentali e il Centro Alti Studi Europeo sulla linea “Europa più digitale ed inclusiva”.
da Organizzatori
Nelle ultime 24 ore sono 1.735 i nuovi casi positivi di Coronavirus e 3 i decessi registrati nelle Marche.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Esce nelle librerie l’opera di Luciana Pezza, autrice di Monsampolo del Tronto, a cura della casa editrice sambenedettese Mauna Loa Edizioni. Luciana Pezza, nata in Australia da una famiglia di emigranti marchigiani — dell’entroterra piceno — dà voce, con sapiente maestria letteraria, a una generazione di Italiani dimenticati.
da Mauna Kea & Mauna Loa Edizioni
La Regione Marche ha integrato le linee guida operative per la prevenzione al Covid-19 nelle strutture ricettive e negli stabilimenti balneari, preso atto che le linee guida precedentemente adottate per la scorsa stagione sono state sostituite dall’aggiornamento previsto dall’ordinanza del Ministero della Salute del 01/04/2022.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it