IN EVIDENZA


Pallamano: Monteprandone prima squadra iscritta in A2

’Handball Club Monteprandone è regolarmente iscritto al campionato di Serie A2. Scadevano oggi i termini.

2 maggio 2022



...

Una sconfitta che pesa, e non poco. Nella serata di ieri, 30 aprile, al ‘PalaSport Filonzi Ducci’ di Belvedere Ostrense (AN), la Happy Car Rsv ha affrontato tra mura nemiche la Frezzotti Trasporti S.r.l.. Una brutta prestazione da parte dei ragazzi di coach Netti, con il punteggio, severissimo, di 3-0 (27-25; 25-22; 25-16) a favore degli anconetani che rispecchia quanto visto sul rettangolo di gioco.




30 aprile 2022










29 aprile 2022

...

La Direzione dell'Area Vasta 5 comunica che l’Unità Operativa di Cardiologia a Indirizzo Riabilitativo operante all'Ospedale "Madonna del Soccorso" di San Benedetto del Tronto, diretta dal Dr. Vito Maurizio Parato, ha acquisito ed attivato, recentemente, tecnologie estremamente innovative e di ultima generazione.







...

Una delegazione dell’Istituto scolastico alberghiero “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto è in viaggio premio di due giorni, a Bruxelles, ospite della Commissione europea. Visiterà le istituzioni Ue come una delle tre vincitrici del concorso “L’Europa che sogniamo”, riservato alle scuole superiori italiane, promosso da Europascuola, con il patrocinio del Parlamento europeo e della Commissione europea.



...

Sabato 30 aprile, al Centro Pacetti, va in scena l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale “La Quinta…in scena”, organizzata dalla compagnia “Anime sul Palco” con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone e il patrocinio dell’Unione Italiana Libero Teatro (UILT) e della Regione Marche.



...

Cultura, agroalimentare, turismo, artigianato artistico, tradizioni popolari, costumi e musei sono da sempre gli elementi caratterizzanti dell’identità marchigiana e del piceno e i punti di forza dell’attrazione del territorio. Da oggi queste ricchezze si potranno scoprire e conoscere in modo innovativo e a portata di smartphone grazie al progetto Discover Piceno.




28 aprile 2022


...

Bilancio più che positivo, per Rap & Poesia – La cultura può salvarti la vita, la rassegna sviluppata in tre eventi, organizzata dall’Associazione Pelasgo 968 di Grottammare con il patrocinio della Fondazione Carisap per avvicinare i giovani alla poesia. Lo ha fatto attraverso contaminazioni con il RAP, la loro musica, e quindi con dei concerti che hanno alternato, appunto, musica e recital poetico.


...

Il primo ciclo della rassegna "I conti con la storia" si chiuderà venerdì prossimo 29 aprile con l’incontro sul tema del negazionismo della Shoah. Ne parlerà Donatella Di Cesare, a partire dalla nuova edizione ampliata del suo libro "Se Auschwitz è nulla".




...

L’ottava edizione della Trio Silver Città di San Benedetto del Tronto, competizione di triathlon olimpico organizzata dalla Porto 85 domenica scorsa, ha riscosso un grande successo per la qualità delle prestazioni ottenute dal centinaio di atleti che non hanno voluto mancare l’appuntamento, nonostante le condizioni del mare non fossero le migliori per gareggiare.



27 aprile 2022


...

Tre milioni di euro per le scuole tra i programmi dell’anno, in approvazione nella prossima seduta del Consiglio comunale di venerdì 29 aprile. Oltre al rendiconto della passata gestione, presentato nei giorni scorsi, infatti, l’assise è chiamata a confrontarsi anche sulla gestione futura contenuta nel bilancio 2022.