IN EVIDENZA



26 gennaio 2022



...

Inizia per lo Sporting Grottammare una nuova avventura chiamata eSport. Il club del presidente Nicolino Giannetti ha presentato oggi la nuova squadra Sporting Grottammare eSport che prenderà parte alle competizioni di FIFA22 in modalità Pro-Club in collaborazione con i Final Warriors.




...

Ancora pochi giorni per entrare a far parte dell’albo delle associazioni di Grottammare. La scadenza fissata al 31 gennaio, è valida anche per confermare la permanenza nell’elenco istituito nel 2017 con lo scopo di promuovere e coordinare le attività dell’associazionismo locale no profit e, tramite un apposito regolamento, assicurare i sostegni posti in essere dall’Amministrazione comunale.



...

Ripuliamo il lungomare: grazie a tutti e 40 i volontari che si sono presentati per liberare dai rifiuti il lungomare e la spiaggia della bellissima cittadina di Grottammare. Dobbiamo ammettere di aver trovato un territorio abbastanza pulito, abbiamo riempito “solamente” 8 sacchi di rifiuti per un lungo tratto di lungomare e spiaggia.


...

MERCOLEDÌ 26 GENNAIO terzo film del terzo ciclo di proiezioni della stagione 2021/2022 del Cineforum di San Benedetto: DOVLATOV  - I LIBRI INVISIBILI - di  Aleksej German jr. (Orso d'argento per il miglior contributo artistico al Festival di Berlino)


25 gennaio 2022



...

Il bilancio 2022 della CIIP spa approda in Consiglio comunale in vista dell’assemblea dei soci fissata al 28 gennaio. L’argomento è uno dei quattro punti all’ordine del giorno della seduta in programma giovedì prossimo 27 gennaio.



...

“GENERAZIONI CONNESSE”. E’ questo il nome del progetto che l’Asur Area Vasta 5 ha messo in campo quest’anno per il Servizio civile universale, approvato e finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e servizio civile, all’interno del Programma Coesione Sociale Marche che ha visto coinvolti diversi enti accreditati della Regione Marche;



24 gennaio 2022




...

Il comitato provinciale dell'ANPI di Ascoli Piceno, rinnovato al recente congresso del 15 gennaio scorso, svoltosi nella funzionale cornice della Bottega del Terzo Settore, ha proceduto, in data odierna, alla nomina del suo Presidente provinciale.




22 gennaio 2022






...

Il Presidente della Provincia Sergio Loggi ha incontrato venerdì il neo direttore Generale dell’Area Vasta 5 Massimo Esposito. Si è trattato soprattutto di un incontro di conoscenza nei nuovi ruoli istituzionali assunti dai due interlocutori che hanno affrontato, nel colloquio, numerosi temi riguardanti la sanità territoriale.






21 gennaio 2022




...

L’Area Vasta 5, al fine di assicurare un’adeguata assistenza agli utenti che hanno contratto il contagio, ha trasformato la RSA di Ripatransone in struttura COVID. Nella citata RSA sono stati ricoverati 16 ospiti di cui ben 10 provenienti da altre Province del territorio regionale.


...

Tornano gli open day del fine settimana, rivolti a cittadini over 18, per la somministrazione del vaccino antiCovid nelle cinque aree vaste delle Marche. Iniziative organizzate nell’ambito della campagna vaccinale in corso, che si prefigge di immunizzare entro il mese di gennaio gran parte della popolazione marchigiana.