24 gennaio 2022




...

Il comitato provinciale dell'ANPI di Ascoli Piceno, rinnovato al recente congresso del 15 gennaio scorso, svoltosi nella funzionale cornice della Bottega del Terzo Settore, ha proceduto, in data odierna, alla nomina del suo Presidente provinciale.




22 gennaio 2022






...

Il Presidente della Provincia Sergio Loggi ha incontrato venerdì il neo direttore Generale dell’Area Vasta 5 Massimo Esposito. Si è trattato soprattutto di un incontro di conoscenza nei nuovi ruoli istituzionali assunti dai due interlocutori che hanno affrontato, nel colloquio, numerosi temi riguardanti la sanità territoriale.






21 gennaio 2022




...

L’Area Vasta 5, al fine di assicurare un’adeguata assistenza agli utenti che hanno contratto il contagio, ha trasformato la RSA di Ripatransone in struttura COVID. Nella citata RSA sono stati ricoverati 16 ospiti di cui ben 10 provenienti da altre Province del territorio regionale.


...

Tornano gli open day del fine settimana, rivolti a cittadini over 18, per la somministrazione del vaccino antiCovid nelle cinque aree vaste delle Marche. Iniziative organizzate nell’ambito della campagna vaccinale in corso, che si prefigge di immunizzare entro il mese di gennaio gran parte della popolazione marchigiana.


...

E’ stato approvato martedì scorso dalla Giunta comunale l’aggiornamento al progetto di una nuova scogliera emersa immediatamente a nord della foce del torrente Tesino, che così è pronto a ricandidarsi per il finanziamento regionale.


...

Il campionato di Serie A 2021 – 2022 sta mettendo in scena delle gare entusiasmanti e mai banali, nella prima parte di campionato il Napoli ha dominato la classifica, successivamente il Milan ha provato a tenere il primo posto ma i numerosi infortuni hanno messo i bastoni fra le ruote ai Diavoli e alla fine, almeno nel girone di andata fino a oggi, l'ha spuntata l'Inter di Inzaghi che domina la classifica.


20 gennaio 2022



...

In questi giorni abbiamo parlato del disastroso incendio che ha rischiato di bruciare tutta la “Riserva Naturale Sentina” e che grazie al nostro pronto intervento e alla tenacia del presidente Roberto Cameli è stato domato nel migliore dei modi salvando uno dei posti più belli al mondo.




...

Da due anni a questa parte l’Amministrazione comunale è al fianco dell’Istituto comprensivo di Monteprandone per il monitoraggio e la prevenzione del contagio a scuola. Questa volta ha deciso di finanziare i tamponi che per legge debbono essere effettuati qualora emerga un caso positivo nella classi della scuola primaria.


...

In occasione delle festività di San Sebastiano, Patrono delle Polizia Locali d’Italia, a causa recrudescenza della pandemia, il Comando di Polizia Locale di Monteprandone ha preferito rinviare al prossimo anno la cerimonia in programma presso il Convento di San Giacomo della Marca, dove è presente un dipinto del Santo. Come consueto, per la ricorrenza del 20 gennaio, il Comandante Eugenio Vendrame rende noti i dati delle attività svolte nell’anno 2021 e illustra le progettualità per il 2022.


19 gennaio 2022


...

Sana e corretta alimentazione, valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche del territorio, lotta allo spreco alimentare e corrette modalità di raccolta differenziata saranno i temi trattati nella 6^ edizione del Cooking Quiz, il Concorso Didattico Nazionale ideato da PLAN Edizioni, ALMA e da PEAKTIME.


...

Il Consiglio comunale ha approvato il documento finanziario che, per la prima annualità, ha un valore complessivo di 29.207.000 euro. Le voci di maggior peso riguardano spese correnti per 9.290.000 euro e spese di investimento per quasi 5.570.000 euro.



18 gennaio 2022