IN EVIDENZA


Rosario Fiorello “Fiorello presenta: San Benedetto Del Tronto!”

GRANDISSIMA ATTESA per la doppia data di Fiorello che calcherà il palcoscenico del Palariviera di San Benedetto del Tronto il 27 e il 28 gennaio 2022, dopo gli straordinari successi delle serate a Senigallia, Civitanova e Ascoli che hanno registrato il sold out in ogni data.

11 gennaio 2022

...

La contagiosità della variante Omicron ha toccato questa settimana quasi 13.000 marchigiani. I vaccini (questa settimana abbiamo superato la soglia dell'80% dei marchigiani immunizzati) e la minore aggressività di Omicron rispetto ad altre varianti permettono di tenere sotto controllo tutti gli altri parametri. Parametri che settimana dopo settimana continuano lentamente a peggiorare. È questo dato, non l'aumento dei contagi, che deve preoccuparci.




...

Oggi Lunedi 10 Gennaio è una data storica per il nostro Circolo. Per la prima volta in oltre 52 anni dì attività chiuderà i cancelli a data da destinarsi. Proprio nell’anno in cui il CONI ci omaggia del Diploma al Merito siamo purtroppo costretti a gettare i remi in barca. Il motivo è semplice, i costi dell’energia non sono più sostenibili per una piccola realtà come la nostra.



...

La dirigenza scolastica dell’IC “Giacomo Leopardi” comunica che sono aperte le iscrizioni all’anno didattico 2022/23 e per questo ha programmato un calendario di incontri on line per presentare l’offerta formativa e dare indicazioni sulle procedure da seguire per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia e al primo anno della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria I grado.



10 gennaio 2022


8 gennaio 2022





7 gennaio 2022




...

Il 2022 per l'Associazione Lido degli Aranci di Grottammare è un anno importante. Il 14 maggio festeggerà infatti trent’anni dalla sua fondazione, anni pieni e ricchi di grandi soddisfazioni nel mondo del cabaret e non solo. Il suo gruppo storico si è costituito nei primi anni ’80 per gestire il Carnevale a Grottammare e nel lontano 1983 assume subito dopo già pochi anni, un ruolo importante nella comunità con la creazione e lo sviluppo del Festival di “CABARET AMORE MIO!” dall'idea di Michele Rossi, uno dei soci fondatori del Lido.


...

Open day vaccini senza prenotazione nei weekend di gennaio nelle Marche, potranno accedervi tutti i cittadini over 18. È lo sforzo organizzativo predisposto da Regione Marche ed Asur per accelerare la campagna vaccinale della terza dose anche alla luce delle novità emanate dal Governo, che ha autorizzato dal 10 gennaio il richiamo booster dopo 4 mesi (120 giorni) dalla seconda dose e fissato dal 1° febbraio la scadenza del Green Pass dopo sei mesi.


...

Per fortuna sembra che l’incendio della ITALSERVIZI non abbia avuto conseguenze dirette sulla incolumità delle persone, sebbene gli effetti sul medio e lungo periodo di crisi ambientali di tale portata possano essere oggettivamente poco prevedibili.


...

Martedì 4 Gennaio presso la sala consiliare del Comune di Massignano (AP), il Maestro Gianmario Strappati docente presso l’Istituto superiore di studi musicali “G. Verdi” di Ravenna (Istituzione di alta cultura) ha tenuto una masterclass sulla tecnica e il repertorio solistico dell’euphonium, proponendo analisi ed esecuzioni delle opere di J. Curnow, J. Horowitz, P. Sparke (Pantomime) ecc, per euphonium e pianoforte.






...

Il Circolo Nautico Sambenedettese nacque per contribuire allo sviluppo degli sport nautici e per consentire a tutti di avvicinarsi al mare e a tutte le attività sportive ludico ricreative ad esso legate.



5 gennaio 2022



...

Si è svolto martedì mattina, a Palazzo San Filippo, un incontro tra l’Assessore Regionale Guido Castelli e il neo Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Sergio Loggi. Era anche presente il Dirigente del Servizio Viabilità ed Edilizia Scolastica della Provincia Ing. Antonino Colapinto. Tanti gli argomenti che sono stati affrontati nel corso della riunione, in tema di investimenti su viabilità e infrastrutture al servizio della comunità locale.




...

L’edizione 2021 della Mezza Maratona dei Magi è stata annullata. La gara era in programma giovedì 6 gennaio e sarebbe valsa per il campionato nazionale di mezza maratona Uisp, prova unica che avrebbe assegnato il titolo tricolore Uisp della specialità.


...

Il maltempo carica il bilancio comunale di nuovi costi: i recenti eventi atmosferici verificatisi sulle coste marchigiane, provocando lo spiaggiamento e l’accumulo sugli arenili di rilevanti detriti portati dalle mareggiate, hanno richiesto l’attivazione di una serie di servizi aggiuntivi, previsti ma non operativi nel contratto in essere con la Picenambiente spa (stipulato a luglio 2013, per la durata di 15 anni).




4 gennaio 2022

...

Le Marche si preparano al rientro a scuola il 7 gennaio. Nonostante il Decreto Legge del 23 dicembre, che prevede uno screening di tutta la popolazione scolastica prima del rientro in classe, ogni regione sta andando in ordine sparso e con modalità diverse. Le Marche, ad esempio, hanno previsto per il 6 gennaio una giornata di tamponi gratuiti per "tutti i ragazzi che hanno avuto contatti stretti con positivi o che manifestano sintomi".


...

L'effetto della variante Omicorn è dirompente e il numero dei nuovi casi questa settimana è quasi il doppio dei sette giorni precedenti, quando i casi erano già un numero record. Nonostante questo tutti i parametri (attualmente malati, ricoveri ordinari e in terapia intensiva e decessi) sono migliori dello scorso anno. Ma quello che preoccupa è la tendenza costante al peggioramento che dura ormai da qualche mese.